They're playing with fire - Film (1984)

They're playing with fire

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/04/14 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 22/04/14 22:54 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Interessante commistione di generi. Da principio la pellicola è infatti sullo stile thriller complottistico per poi trasformarsi nella seconda parte in uno slasher. Da segnalare una Danning da infarto che mostra con generosità la sua epidermide allo spettatore e un viscido Prince suo marito. Più che sufficiente il giovane Brown irretito dalla Danning in un complotto che si complicherà non poco. Belle musiche 80's di John Cacavas, tensione costante. Merita proprio in virtù di una curiosa commistione di generi.
MEMORABILE: L'omicidio "natalizio"; La Danning che comincia la seduzione del suo studente in barca; La Danning che all'inizio parla di Lady Macbeth!

Herrkinski 11/01/16 05:24 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Il penultimo film di Avedis si distingue come uno dei suoi migliori; pur stazionando in zona B-movie e offrendo una trama non troppo originale, è girato con un buon ritmo, gode di prove attoriali decorose e ha una confezione nemmeno troppo a buon mercato. Un intrigo tipicamente noir dalle tinte erotiche, sconfinante nel thriller/horror con whodunit nella seconda parte; la Danning offre generosamente e ripetutamente il suo glorioso topless, il sangue scorre moderatamente (pur con qualche scena incisiva) e il film intrattiene anzichenò.

Max dembo 2/06/23 23:55 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Thriller erotico tipicamente ottantiano per ambientazioni e stilemi, del superprolifico Avedis, e con la Danning protagonista, corpo bombastico ma recitazione qui scadente. Si concede con generosità in nudi, ma quando fa sesso riesce a non sfilarsi mai le mutande. Confezione abbastanza curata per illuminazione, fotografia e colonna sonora, con il tema omonimo cantato da una clone di Tina Turner. Andrew Prine è il migliore del mazzo attoriale, nel consueto ruolo del criptogay con qualcosa di viscido. Omicidi inventivi e insolitamente violenti.
MEMORABILE: Il bamboccione protagonista, inspiegabilmente trovato irresistibile da una come la Danning, ma appunto è un B-movie; Una prof. mai vista, la Danning.

Howard Avedis HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mortuary - ObitorioSpazio vuotoLocandina RapimentoSpazio vuotoLocandina La matrignaSpazio vuotoLocandina Per strade diverse
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.