The thieves - Film (2012)

The thieves

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/14 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 19/04/14 16:00 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Un gruppo eterogeneo di ladri professionisti mette a segno un furto ai danni di un boss della mafia cinese, ma... La parte iniziale della fase preparatoria, per la caratterizzazione dei vari personaggi e l'ambientazione lussuosa, è l'ennesima variazione del "colpo grosso", scorrevole ma piuttosto risaputa. Più interessante il seguito, quando emergono i veri moventi e la commedia lascia il posto all'azione, con svolte anche drammatiche. Niente di eclatante, ma per fattura e cast non ha nulla da invidiare agli analoghi film occidentali.
MEMORABILE: La fuga volante lungo la facciata del palazzo

Galbo 6/05/15 20:01 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Verosimilmente realizzato sulla scia di analoghi prodotti occidentali, The Thieves dimostra la maturità del cinema coreano nell'affrontare al meglio produzioni dal grosso budget che sfruttano agilmente una moltitudine di location e un cast ricco e variegato. Non certo originale dal punto di vista narrativo, il film di Dong-Hoon Choi è godibile perché punta sulla velocità e il ritmo, non trascurando nemmeno un certo grado di introspezione psicologica dei personaggi. Se si vuole trovare un difetto, è quello della lunghezza eccessiva.

Cotola 15/04/20 21:23 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Action-thriller coreano dalla trama che col passare dei minuti si fa sempre più complessa, pur mantenendo una sua linearità e facile comprensibilità. La sceneggiatura gestisce bene il narrato e regala non pochi colpi di scena. I ritmi sono abbastanza elevati per quasi tutta la pellicola ed il coinvolgimento dello spettatore pure. Nulla di eccezionale certo, ma è un più che gradevole e divertente intrattenimento che potrà soddisfare chi ama il genere.

Aco 12/11/21 09:31 - 215 commenti

I gusti di Aco

Spettacolare action movie, ironico e beffardo, che lavora proprio sui contrasti caratteriali per costruire una storia brillante e veloce, mai volgare o truculenta. Se uno solo è l’oggetto del desiderio, diverse e ben definite sono le motivazioni che spingono i personaggi ad agire e a cercare una collaborazione reciproca superando, anche solo per un breve tempo, diffidenze e incomprensioni. Diverse e spettacolari le scene d’azione interpretate, in buona parte, dagli stessi attori. Film interessante con un lungo e articolato finale, tutt’altro che scontato.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AlienoidSpazio vuotoLocandina Il mio amico ninjaSpazio vuotoLocandina Angeli della violenzaSpazio vuotoLocandina L'angelo scatenato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Buiomega71 • 5/10/14 10:59
    Consigliere - 25998 interventi
    In dvd per Far East Film, disponibile dal 04/11/2014

    http://www.kultvideo.com/DVD.aspx/21786-DVD-The-Thieves-04-11-The-Thieves?__lang=it-IT
  • Homevideo Aco • 7/10/19 08:58
    Galoppino - 22 interventi
    I contenuti speciali permettono di capire come sono state realizzate alcune scene delle spettacolari scene d’azione, interpretate, in buona parte, dagli stessi attori. Un film girato all’aperto per le strade di Hong Kong e Macao. Una scelta motivata dal fascino che il regista ha per le due città e da spingerlo a chiedere il permesso per girare alcune scene all’interno di un vero casinò.