Summer - Film (2008)

Summer

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/14 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 19/04/14 03:18 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Un film alla Ken Loach ambientato nella periferia inglese e diretto da un bravo e sconosciuto Glenaan, che riesce a dirigere un'opera sull'emarginazione e sull'autodistruzione ma sopratutto sull'amicizia tra due disperati, amici fin da ragazzi, con uno dei due destinato a fare la stampella dell'altro, malato e alcolizzato. I ricordi di una lontana estate farà rivivere a Shaun momenti felici e altri che lo segneranno a vita. Carlyle si immedesima pienamente nel ruolo mentre la sceneggiatura punta sul ricordo "per aiutare" un presente drammatico.

Decimamusa 9/03/16 12:15 - 102 commenti

I gusti di Decimamusa

La breve stagione (già percorsa da dissonanze e lacerazioni) dell'amicizia e delle schermaglie amorose di due ragazzi difficili. Si alternano il tempo presente e quello giovanile, con il sesso frettoloso e le difficoltà di integrazione nella scuola e nel paese, a cui segue un inesorabile "iinverno" segnato dall'emarginazione e dalla disabilità, che la non sopita amicizia rende meno dure. Senza fronzoli, con un bravo Carlyle, è un film che sa ben gestire rabbia e tenerezza, inadeguatezza e coraggio di andare avanti, nonostante tutto.

Capannelle 27/04/16 23:19 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Racconto sul parallelo tra passato e presente, dove il presente non è fonte di troppa felicità e il passato ricorda le atmosfere di Stand by me intrecciate però con i primi guasti nella vita dei due protagonisti. Lo sviluppo della trama è prevedibile sia nei fatti che nel disegno dei personaggi, ma una certa cura si avverte e permette di attribuire al film un suo perché.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Master & Commander - Sfida ai confini del mareSpazio vuotoLocandina MonsterSpazio vuotoLocandina Mystic riverSpazio vuotoLocandina Open water
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ruber • 22/04/14 01:25
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Da goderselo appieno! Lo consiglio a tutti!