The following - Serie TV (2013)

The following (serie tv)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/04/14 DAL BENEMERITO REDEYES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 7/04/14 10:44 - 2442 commenti

I gusti di Redeyes

Fra metal e crudeltà veniamo lanciati nell'universo di Carrol e Hardy, che non possono definirsi propriamente Bene e Male, soprattutto per l'animo da antieroe del "buono". Si parte col botto, per poi peregrinare verso una seconda stagione fatta di emulatori efficaci a metà e un Carrol quasi sottotraccia. A vena creativa pressoché esaurita si gioca la carta Theo, che ha un buon impatto e mette da parte un cattivo ormai più amante che nemico del nostro antieroe. Il finale di stagione apriva a nuovi scenari ma l'audience ha fatto il resto.

Il ferrini 13/03/16 22:56 - 2337 commenti

I gusti di Il ferrini

Molto interessante l'idea che sta alla base della prima stagione e Purefoy, nei panni di Joe Carroll, è personaggio assai affascinante, perfetta nemesi del protagonista Ryan Hardy. Nella seconda stagione il livello scende ma uno strepitoso Sam Underwood, che recita il doppio ruolo dei gemelli Gray salva lo spettacolo con una inquietante dose di sociopatia. La meno brillante è senz'altro la terza serie, che nonostante un cattivo molto credibile (Theo) pecca di qualche ingenuità nella sceneggiatura e ha uno sviluppo piuttosto prevedibile.
MEMORABILE: La "confessione" di Ryan Hardy prima dell'esecuzione di Carroll.

Hackett 19/07/16 22:00 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Il Kevin Williamson di Scream è alla sceneggiatura e si vede! Citazionismo, ritmo serratissimo e uccisioni improvvise rendono la serie adrenalinica e appassionante, impreziosita poi dalla presenza prestigiosa di Bacon, che disegna un personaggio tormentato nel fisico e nella mente. Ottimi anche i personaggi antagonisti, mai bidimensionali e prevedibili. Con le forzature immancabili di una serie, resta comunque un ottimo prodotto.

Galbo 10/08/18 05:44 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

La contrapposizione tra bene e male incarnata da due personaggi principali che si combattono ma sono in fondo attirati l'uno dall'altro, è alla base di questa serie che si sviluppa in tre stagioni di cui la prima di grande qualità e le altre comunque di buon livello. Un ottima resa tecnica che compensa qualche "falla" nella storia e nella sceneggiatura e una buona prova del cast che vede Bacon grande protagonista e Purefoy degno antagonista. Colpi di scena ben assestati e un'esibizione della violenza piuttosto inusuale nel mezzo televisivo.

Ira72 8/06/18 21:27 - 1305 commenti

I gusti di Ira72

A parte gli asini che volano, c’è tutto e il contrario di tutto in questa serie feroce, assurda, adrenalinica e truce. Se si sorvola sulle tante forzature (quasi dovute, in buona parte delle serie tv) e ci si concentra sui due ottimi protagonisti (Bacon e Purefoy), la prima stagione decolla con un filo di gas. Non male nemmeno la seconda. Più banale, ma comunque godibile, l’ultima con il cattivo bellone di turno a cui, però, mancano il fascino sornione di Carrol e l’ambiguità deviata e bipolare di Underwood. Meno interessanti, ahimè, le figure femminili.
MEMORABILE: Hardy: ”Tranquillo/a, andrà tutto bene!”. E non se ne salva uno/a.

Piero68 7/05/20 12:44 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Le prime 6-7 puntate sono davvero magistrali, poi però la sceneggiatura diventa stucchevole, ripetitiva e poco credibile, chiara conseguenza del voler trascinare una serie di 15 puntate per 3 stagioni diverse. Cattivi che fuggono sempre sul filo di lana, agenti FBI super addestrati che si fanno infinocchiare come principianti, scelte personali discutibili... Innegabile che la performance di Bacon e Purefoy sia ineccepibile e la serie sia decisamente... oltre il lecito. Due e mezzo come media valutazione.
MEMORABILE: L'esecuzione di Joe Carrol: magistrale sia per come è girata sia per la bravura di Purefoy e Bacon.

Lucius 27/06/21 18:04 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Le prime due stagioni sono da antologia, la terza ci si avvicina. Sorpendente serie, a tratti cruenta, che gioca sull'imprevedibilità dei personaggi e delle situazioni con l'obiettivo di spiazzare lo spettatore. Bacon, in smagliante forma attoriale, coadiuvato da un cast di tutto rispetto, sovverte i topoi del crime thriller, al servizio di un'avvincente produzione che non lesina sorprese né colpi di scena. Poliziesco di alto livello, siglato da una regia brillante. Imprevedibile incursioni in indagini che trattano i più sadici e pericolosi soggetti da assicurare alla giustizia.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Redeyes • 16/05/14 07:56
    Formatore stagisti - 950 interventi
    Stagione 2 (2014)

    Un redneck Joe per vanesi, piscopatici fratelli alla LukasKlaus, per evidenziarne il rapporto quasi AgothaKristofiano, ed un Ryan ripulito ma emaciato dal lutto. L'incipit accattiva per quanto sia scomparsa la grinta alla stregua delle bad songs della prima stagione. Poi rieccolo, fra mille peripezie, fra messaggi pseudo evangelici, passati mai remoti e ugole squarciate. Si scivola verso la fine in un menage a trois a tratti orgiastico, per chiudere la stagione ma non del tutto. L'effetto novità va scemando un po' come l'appeal delle vicende. Declinante.

    ** 1/2
  • Discussione Redeyes • 6/07/15 08:26
    Formatore stagisti - 950 interventi
    E' stata trasmessa la terza Stagione, ma l'8 maggio 2015 la FOX ha annunciato la cancellazione della serie, che quindi si ferma al numero 3.
  • Discussione Redeyes • 20/12/15 14:36
    Formatore stagisti - 950 interventi
    STAGIONE 3 (2015)
    ** 1/2
    Con Joe fuorigioco, o quanto meno ai margini, ed un bad boy (Mark) con l'appeal di Sbirulino la necessità di cercare nuove vie era evidente. Si lancia verso metà stagione Theo, che ha dalla sua una capacità quasi sovraumana di sfuggire alle trappole ed uno sguardo decisamente convincente. Con quest'ultimo si dà nuova linfa alla stagione che specie nelle ultimissime puntate fa quasi rimpiangere la sua chiusura anzitempo. Finale buono, che lascia apertei sviluppi ma che non ci fa rimanere con situazioni insolute. Decisamente convincente Bacon.
    (Redeyes)
  • Discussione Zender • 20/12/15 16:40
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Grazei Red, aggiunta.
  • Discussione Redeyes • 13/05/16 10:14
    Formatore stagisti - 950 interventi
    GIUDIZIO COMPLESSIVO (VA A SOSTITUIRE QUELLO ESISTENTE FATTO AI TEMPI DELLA PRIMA STAGIONE)

    ** 1/2
    Con una ottima dose di metal e crudeltà veniamo lanciati nell'universo di Carrol e Hardy, che non possono definirsi propriamente bene e male, soprattutto per l'animo da anti eroe del "buono". La prima stagione parte col botto, attraverso intriganti omicidi per poi peregrinare verso una seconda fatta di emulatori efficaci a metà ed un Carrol quasi sottotraccia. Quando ormai sembra esaurita la vena creativa si gioca la carta Theo, che ha un buon impatto e mette da parte un cattivo ormai più amante che nemico del nostro antieroe. Il finale della stagione finale apriva a nuovi scenari ma l'audience ha fatto il resto. Discreta.
  • Discussione Zender • 13/05/16 17:30
    Capo scrivano - 47698 interventi
    E' però troppo lungo per il commento classico questo, Red. Devi stare entro i 550/570 caratteri più o meno, qui son 630.
  • Discussione Redeyes • 14/05/16 08:48
    Formatore stagisti - 950 interventi
    Zender ebbe a dire:
    E' però troppo lungo per il commento classico questo, Red. Devi stare entro i 550/570 caratteri più o meno, qui son 630.
    Non avevo contato....scusa...oggi lo modifico...
  • Discussione Redeyes • 15/05/16 09:51
    Formatore stagisti - 950 interventi
    Redeyes ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    E' però troppo lungo per il commento classico questo, Red. Devi stare entro i 550/570 caratteri più o meno, qui son 630.
    Non avevo contato....scusa...oggi lo modifico...


    Fra metal e crudeltà veniamo lanciati nell'universo di Carrol e Hardy, che non possono definirsi propriamente bene e male, soprattutto per l'animo da anti eroe del "buono". Si parte col botto, per poi peregrinare verso una seconda stagione fatta di emulatori efficaci a metà ed un Carrol quasi sottotraccia. A vena creativa pressochè esaurita si gioca la carta Theo, che ha un buon impatto e mette da parte un cattivo ormai più amante che nemico del nostro antieroe. Il finale di stagione apriva a nuovi scenari ma l'audience ha fatto il resto.

    Eccolo rivisitato....ciao!!
  • Discussione Zender • 15/05/16 09:57
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Ok grazie, inserito.