Affari di famiglia - Film (2014)

Affari di famiglia

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/03/14 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 27/03/14 08:22 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

In cambio della protezione della sua famiglia, un killer a contratto inserito in una grossa banda criminale accetta di diventare informatore della polizia... Film d'esordio dignitoso ma modesto, nonostante il cast di prestigio. L'esposizione è piatta, verrebbe da dire "televisiva", ma sarebbe improprio, pensando a certi splendidi prodotti per il piccolo schermo (per citarne solo uno recente con la stessa ambientazione in Louisiana: True Detective). Pellicola senza infamia e senza lode, prestazioni attoriali comprese.
MEMORABILE: Il parrucchino di Kevin Chapman, certo se in un film d'azione la cosa che mi impressiona di più è un parrucchino...

Galbo 16/06/14 20:20 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Un'ordinaria storia di criminalità ambientata nella Louisiana degli anni '80. Non mal realizzato ed interpretato da ottimi attori (su tutti Willem Dafoe e Matt Dillon) il film non "prende" mai realmente lo spettatore, principalmente a causa di una storia pochissimo originale e condotta senza troppo mordente da un regista che mostra scarsa personalità. Discreta l'ambientazione e mediocre il doppiaggio italiano.

Rambo90 13/09/15 19:26 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Un action di routine ma che scorre discretamente anche grazie al ricco cast, che offre performance dignitose. La regia è un po' piatta ma la trama sa far girare bene i personaggi e le scene action sono decenti. Non male Berenger come villain, ma un po' sciapo il suo combattimento finale con Dillon. Tutto sommato si guarda con piacere, anche se poi si dimentica.

Piero68 22/12/20 15:34 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Un buon noir, feroce al punto giusto, a cui però manca una buona regia che sappia amalgamare storia e personaggi. Anche perché il cast c'è (e che cast, se vogliamo). Dafoe, Dillon, Berenger. Insomma, non certo un parterre di serie B. E l'ambientazione nella Lousiana degli anni 80 rende il tutto ancora più interessante. Ma come già detto la regia balbetta e mostra limiti notevoli. Soprattutto nelle scene action, che invece avrebbero dovuto essere la parte portante. Dafoe è il solito "duro" convincente. Ma è Dillon che nonostante tutto riesce ancora a convincere. Potabile.

Enzus79 9/06/21 20:34 - 2864 commenti

I gusti di Enzus79

Primo e ultimo film diretto da Chris Brinker (deceduto dopo le riprese). Pur avendo poco di originale e mancando di suspense o di momenti memorabili non ci si annoia. Matt Dillon, Willem Dafoe e Tom Berenger ovviamente risultano i migliori del cast (e non sono nemmeno le loro migliori interpretazioni). Mediocre la colonna sonora. Merita una visione, ma senza troppe aspettative.

Amy Smart HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina StrangelandSpazio vuotoLocandina Varsity BluesSpazio vuotoLocandina The butterfly effectSpazio vuotoLocandina Starsky & Hutch
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.