O ti spogli... o ti denuncio - Film (1970)

O ti spogli... o ti denuncio
Media utenti
Titolo originale: Hoffman
Anno: 1970
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "O ti spogli o ti denuncio". Soggetto dal romanzo "Shall I Eat You Now?" dello scrittore irlandese Ernest Gebler.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/03/14 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 21/03/14 01:54 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Una commedia molto particolare, lentissima da un punto di vista puramente ritmico ma fitta di dialoghi brillanti che non fanno mai scemare l'attenzione. A elevare ancora il film è la grande performance di Sellers, che impersona un personaggio molto sfaccettato, che tiene lo spettatore incuriosito fino alla fine, per scoprire quali saranno le sue intenzioni. Brava anche la ragazza coprotagonista. Un film forse non facile da seguire, ma molto interessante e ben diretto.

Kinodrop 30/03/22 19:36 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Titolo italiano estremamente fuorviante poiché non si tratta di una commedia erotica ma descrive la metamorfosi dei due personaggi che, durante una singolare convivenza, da ostili si scopriranno più affini di quanto essi stessi non credevano. Una storia dal taglio minimale e teatrale, che sfrutta un clima di ambiguità che aleggia nel rapporto tra i due e tutta basata sui dialoghi di buon livello, tra ironia e sarcasmo, ma fortemente carente sul piano del ritmo e quindi della fruibilità; può contare però sul carisma di Sellers coadiuvato dalla brava e bella Cusack.

Daniela 29/05/22 08:59 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Sotto ricatto, una segretaria accetta di trascorrere una settimana presso l'abitazione del suo principale: la ragazza è convinta di dover sottostare alle sue voglie sessuali ma lui, nonostante il comportamento strano e le allusioni minacciose, ha intenzioni diverse... Il titolo italiano inganna facendo pensare ad una commedia brillante mentre si tratta di un bizzarro film sentimentale non del tutto riuscito, reso però interessante dall'interpretazione di Sellers nei panni di un uomo introverso e depresso, solo in apparenza misogino. Pellicola da noi poco nota, meritevole di recupero.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una scatenata dozzinaSpazio vuotoLocandina National Lampoon's vacanze di NataleSpazio vuotoLocandina Coffee & cigarettesSpazio vuotoLocandina Duplex - Un appartamento per tre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.