The burglar's dilemma - Corto (1912)

The burglar's dilemma

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/03/14 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 15/03/14 07:31 - 4536 commenti

I gusti di Giùan

Caso vuole che debole fratello geloso creda d'aver ucciso il generoso consanguineo maggiore, proprio quando un ladruncoletto si introduce nel loro ufficio sì da esser accusato di omicidio: tutti saran riabilitati. Lo schema del dramma morale a scopo didattico fu tra i più ricorrenti di Griffith ma non tra quelli in cui brillasse particolarmente. Qui il plot è soggetto a così tante forzature da apparire più ridicolo che teso (la presunta morte di Barrymore in particolare). Si salvano le performance dei tre protagonisti e la solita modernità di montaggio.
MEMORABILE: L’apparizione delle sorelle Gish: le amiche di Lionel Barrymore che suscitano l’invidia del fratello più piccolo.

Pigro 27/09/14 15:15 - 9634 commenti

I gusti di Pigro

Invidioso crede di aver ucciso il fratello e cerca di scaricare la colpa su un provvidenziale ladruncolo. È ben condotta la narrazione della vicenda, con un buon ritmo e la proverbiale capacità di Griffith di creare tensione attraverso l’uso innovativo del montaggio. Ma è anche ben interpretata dai bravi attori la tempesta di contrastanti emozioni che attraversano i vari personaggi, in particolare il vigliacco protagonista: in alcuni momenti si percepisce bene il gioco delle tensioni incrociate...

Harry Carey HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il grande tormentoSpazio vuotoLocandina Arcipelago in fiammeSpazio vuotoLocandina Duello al soleSpazio vuotoLocandina Mr. Smith va a Washington
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.