Allucinante notte per un delitto - Film (1971)

Allucinante notte per un delitto

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/03/14 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 12/03/14 21:09 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Al di là del bellissimo, promettente titolo resta ben poco. Non che il film sia girato male intendiamoci, ma è praticamente privo di colpi di scena, anche nella sequenza del bagno in cui sarebbe stato impossibile non leggere una scritta del genere e comunque non reagire alla cosa. Jan-Michael Vincent in piena forma e sprazzi di musica country i due flebili fattori di interesse, in un contesto scenico dove la quotidianità è il fattore predominante. La violenza psicologica è troppo sottintesa. Sarebbe auspicabile un remake.

Daniela 7/01/20 07:07 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Da bambino, Jimmy ha visto la madre morire sotto i suoi occhi e ha testimoniato contro il padre assassino. 13 anni dopo, quando esce di prigione e cerca di rifarsi una vita con un'altra donna, il ragazzo non è disposto a perdonarlo... Il titolo italiano mette fuori strada, facendo presagire un thriller mentre si tratta di un dramma familiare interessante e dagli sviluppi non convenzionali, anche se penalizzato da qualche passaggio a vuoto e da un epilogo troppo brusco. Buone le prove dei tre protagonisti, in particolare Mitchum che riesce ad essere allo stesso tempo minaccioso e umanissimo.
MEMORABILE: Il padre scherza col bambino sulla sua cicatrice di guerra; Lo stupro nel pollaio tra gli schiamazzi delle galline

Robert Mitchum HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Catene della colpaSpazio vuotoLocandina Notte senza fineSpazio vuotoLocandina La morte corre sul fiumeSpazio vuotoLocandina Il promontorio della paura
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.