Devil seed - Film (2012)

Devil seed
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/02/14 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 22/02/14 20:00 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Una seduta spiritica, fatta con l'intenzione di conoscere il futuro di una relazione sentimentale, cagiona una serie di eventi demoniaci nella vita di Alex (Michelle Argyris). Frullato e (mal) concentrato di tòpoi e luoghi comuni del cinema horror con razzia da Entity, Il presagio e L'esorcista. Se all'oscuro di queste opere potrebbe anche incuriosire, altrimenti appare noioso e ben poco efficace. Destinato, a ogni buon conto, a un pubblico adolescente e non pratico del genere. Dimenticabile.

Rigoletto 4/03/17 22:24 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

L'incontro con una cartomante diventerà la porta d'accesso perché il male dilaghi nel corpo di una ragazza: i risultati saranno tremendi... più o meno come il risultato finale; in giro c'è di peggio; qui almeno gli attori sono dignitosi, ma il film soffre di un disequilibrio narrativo che soffoca il finale o perlomeno ne attenua la portata. Se Sager si fosse concentrato maggiormente nella costruzione della spirale emotivo-narrativa che porta alla conclusione, oggi parleremmo di un film che avrebbe raggiunto la sufficienza. Non oltre due pallini.

Rufus68 20/12/19 22:23 - 3819 commenti

I gusti di Rufus68

Comincia discretamente poiché lo si crede al sicuro dai difetti dei devil teen movie (coprolalia, scenette isteriche, orgette e via cantilenando). Il tono, poi, sembra quello giusto. Sembra, perché in seguito avviene l'irreparabile e la commistione fra Il presagio, L'esorcista e quant'altro è declinata in modo sempre più sciocco e prevedibile. Attori trascurabili. Il diavolo (sotto le spoglie della protagonista) si esprime, ovvio, con la profonda raucedine esibita ormai anche dal più trito cantante di doom metal.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bloodlust - Subspecies IIISpazio vuotoLocandina RubberSpazio vuotoLocandina 100 tearsSpazio vuotoLocandina Dämonenbrut
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.