Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE PERLE DELLA CORONA

All'interno del forum, per questo film:
Le perle della corona
Titolo originale:Les perles de la couronne
Dati:Anno: 1937Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:Sacha Guitry
Cast:Sacha Guitry, Jacqueline Delubac, Lyn Harding, Renée Saint-Cyr, Enrico Glori, Ermete Zacconi, Barbara Shaw, Marguerite Moreno, Arletty, Marcel Dalio, Claude Dauphin, Robert Seller, Ponzio, Yvette Pienne, Andrews Engelmann
Visite:96
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/2/14 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Belfagor 18/2/14 18:13 - 2489 commenti

Uno scrittore francese, un ufficiale britannico e un cameriere papale rievocano la storia di sette perle identiche. Divertissement di lusso, che mescola con arguzia diversi generi spaziando dalla commedia al vaudeville al racconto picaresco. Con un budget più alto del solito Guitry si esibisce in disinvolte sperimentazioni narrative, convalidate da un cast internazionale e in gran spolvero. Divertenti, in particolare, le scaramucce politiche e sentimentali tra le varie famiglie nobili d'Europa.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Rufus68 4/11/17 0:08 - 1338 commenti

Le vicende delle perle della corona regale inglese sono il pretesto per una scorribanda divertita e brillante nei secoli europei; e a brillare è l'intelligenza: nelle pieghe del racconto s'intravede, maliziosa e terribile, la Storia e i suoi capricci vertiginosi. I personaggi vanno e vengono, svaniscono, si reincarnano nei narratori, il tempo reclama il suo imperio. Delizioso l'esotismo posticcio, il cosmopolitismo (vi si parlano tre lingue) e la raffinatezza citazionista (la ragazza che risponde rabelaisianamente solo con avverbi). Capolavoro.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)