Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HANSEL E GRETEL E LA STREGA DELLA FORESTA NERA

All'interno del forum, per questo film:
Hansel e Gretel e la strega della foresta nera
Titolo originale:Hansel & Gretel Get Baked
Dati:Anno: 2013Genere: horror (colore)
Regia:Duane Journey
Cast:Molly C. Quinn, Michael Welch, Lara Flynn Boyle, Cary Elwes, Andrew James Allen, Reynaldo Gallegos, Bianca Saad, Lochlyn Munro, Yancy Butler, Eddy Martin, Joe Ordaz, Celestin Cornielle, David Tillman, Claudia Choi, Edward Zo, Sancho Martin (n.c.)
Note:Aka "Hansel & Gretel e la strega della foresta nera".
Visite:622
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/2/14 DAL BENEMERITO MYVINCENT

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 26/9/16 18:50 - 5737 commenti

Nessun legame con il film di Wirkola. Per Duane Journey, Hansel e Gretel sono due anonimi ragazzini d'oggi, mentre protagonista assoluta è la strega del titolo, cannibale, coltivatrice di droga (La "Foresta Nera") e zombificatrice. Gli effettacci truculenti e l'interpretazione piacevole e ironica di Lara Flynn Boyle non scostano dalla bassa mediocrità la pellicola, che nell'epilogo felino - sopraggiunto dopo un sottofinale incendiario alla maniera dei classici del gotico - sembra tenersi pronto per un sequel: propsettiva ben poco allettante.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I sotterranei dove si coltiva la droga.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Rebis 22/8/16 19:07 - 2067 commenti

Ha militato nel nazismo. È cannibale ed è lesbica. Pratica il voodoo e coltiva marijuana in cantina. Quando viveva a Twin Peaks, Lara Flynn Boyle ha imparato che nessuno è innocente: ora servirebbe un prequel che ci raccontasse come ha trascorso gli ultimi anni... È la sua performance esorbitante, ironica e coraggiosissima che regge il gioco di un film-cannone utile a disconnettere tutti i neuroni, che scivola liscio verso l'inevitabile, si vivacizza nel torture-porn e con un sano sghignazzo si risolve nel sovrannaturale. Talmente scombiccherato che rischia di diventare un piccolo cult.
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

Hackett 1/6/15 8:27 - 1549 commenti

Inutile rilettura della celebre favola nera in chiave pseudo-moderna, che non aggiunge assolutamente tensione alla vicenda originaria; anzi, la ridicolizza con personaggi alla Twilight (l'autore è lo stesso) senza spessore e dialoghi abbastanza deprimenti. Giusto un po' di splatter; il resto è noia e imbarazzo.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Mco 17/10/15 12:32 - 1930 commenti

L'inizio è gradevole quanto assaggiare un bon bon: sottofondo musicale rilassante, casetta che delizia con tè e dolciumi, ragazzotti belli quanto sciocchi. Poi l'effluvio della strega svanisce e la fiaba colorata diviene una rilettura raffazzonata di vecchi testi, con zombi che spuntano tra gabbie e labirinti e cerberi incattiviti dall'odore del sangue. Tutto in confezione teen, tutto ben patinato e declinato al new horror gore. Ma resta solo un (sano) brain off amusement.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incontro tra Ashton e la vecchia strega; La canzone rap della polposa Bianca.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Myvincent 15/2/14 6:43 - 2033 commenti

Alquanto desolante la descrizione di questa gioventù americana tutta smartphone e marijuana (ancora?), che attratta da dolci lusinghe non esiterà a sacrificarsi inutilmente per ridare bellezza a una perfida vecchietta spacciatrice. La rilettura dei fratelli Grimm al solito è un pretesto per spargere pezzi anatomici e spruzzare sangue qui e là. Filmettino teen-slasher molto inconsistente, come tanti ultimamente.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Pumpkh75 27/11/14 21:52 - 1068 commenti

Sicuramente frivolo e parimenti gustoso: metà fiaba e metà trip, bilancia il marzapane con il sanguinaccio e dispensa echi di vari sottogeneri a manciate. Croce e delizia, perché i supplizi torture porn, le suzioni di linfa vitale e quegli schiavi zombi che tanto ricordano mai sopiti piaceri hollandiani sollazzano con impudenza lasciando anche un po’ di acidità di stomaco. Lo reputo un discreto divertissement, un po’ pecione ma volenteroso.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Corinne 26/5/14 19:36 - 372 commenti

La celebre fiaba dei fratelli Grimm è solo il pretesto per una storiella mediocre, al limite dell'autoparodia, con qualche momento splatter e volgarità assortite. Qui la strega non procaccia bambini con dolcini e caramelle ma attira nella propria villa adolescenti da cui assorbire giovinezza e freschezza vendendo una droga prodigiosa chiamata Foresta Nera. Davvero pessimo.
I gusti di Corinne (Giallo - Horror - Thriller)

Werebadger 8/4/14 14:15 - 270 commenti

Mediocre teen-horror che rilegge in chiave moderna e con pretese da crime-story la nota fiaba dei Grimm (la strega/vampira attira i ragazzi vendendo marjuana!). Cast anonimo e poco in parte, di cui salvo solo l'ex-sex symbol Lara Flynn Boyle (irriconoscibile). Qualche scena da torture-porn, volgarità assortite, clichè come se piovesse e poco altro, ma senza gli smielamenti e gli pseudoromanticismi che la scritta "dai produttori di Twilight" sembrava pronunciare. Dimenticabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Agnes la strega conficca un rubinetto nello stomaco dello spacciatore e lo usa per bere il sangue.
I gusti di Werebadger (Animazione - Fantastico - Horror)

Pesten 25/12/17 9:03 - 267 commenti

I produttori di Twilight continuano a lavorare in maniera indefessa su film di dubbio valore che sembrano destinati a sale senza pubblico. L'accozzaglia di situazioni e spunti inseriti nella storia sono terribili e il tutto è costruito intorno a personaggi di una sterilità agghiacciante. A questo punto l'unica curiosità che rimane di queste pellicole è capire fino a dove i creatori si vogliono spingere, perché ok il trash, ma Sharknado è un'altra cosa...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La povera Lara Flynn Boyle deformata dal botox.
I gusti di Pesten (Horror - Poliziesco - Thriller)

Hearty76 9/8/15 15:37 - 168 commenti

Consapevole di quel "dai produttori di Twilight" m'aspettavo il solito teen-slasher e l'ennesima rivisitazione dei classici letterari in noiosetta chiave contemporanea. Invece nel complesso si è rivelato scorrevole e non sgradevole. Grande la Boyle nel ruolo della strega: forse è grazie a lei che attenzione e interesse non calano dopo un quarto d'ora? Poco lo splatter, ma alquanto incisivo. Non male anche la Quinn, in questa favola attualizzata dalle non sottovalutabili virate sociodemenziali.
I gusti di Hearty76 (Comico - Horror - Sentimentale)

Silversix 25/5/15 20:28 - 15 commenti

Film divertente che rilegge in chiave moderna la golosità dei giovani che una volta era diretta ai dolci e oggi alla marijuana (credo che sia leggermente superata anche la marijuana). Ambientazioni da horror splatter anni '90 con infiltrazioni horror porn. Godibile e da vedere tutto d'un fiato senza pretese.
I gusti di Silversix (Guerra - Musicale - Thriller)