Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/02/14 DAL BENEMERITO MICKES2
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mickes2 12/02/14 20:19 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Indie mumblecore che affronta temi nobilissimi e dolenti quali l’abuso sessuale, l’incesto e il disadattamento giovanile. Per molti versi si allinea al marasma di pellicole “tutte uguali” dove la “standardizzazione da Sundance” fa puntualmente capolino, non tanto nella storia in sé ma nello svolgimento e nella trattazione dei comportamenti e delle psicologie. Rimane una discreta pregnanza nel modo in cui il quotidiano emerge e si interseca coi fantasmi del passato. Sicuramente brava e graziosa Brie Larson, comprimari piuttosto anonimi.
MEMORABILE: I vetri della macchina rotti con una mazza da baseball.

Pinhead80 3/09/20 18:54 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Il cinema all'interno delle comunità per minori con difficoltà si arricchisce di un'opera sostanziosa che riesce a ben equilibrare il quadro psicologico degli adulti con quello degli adolescenti. Vivere a volte può essere tremendamente doloroso ed estremamente complesso, soprattutto se alle spalle ci sono anni di abusi e maltrattamenti. Lo sguardo del regista è delicato e, pur non risparmiandoci alcuni momenti tristi e disperati, riesce anche a raccontare storie a tratti divertenti, che ci offrono la possibilità di percepire un futuro migliore e la possibilità di ricominciare.

Thedude94 9/09/20 00:48 - 1084 commenti

I gusti di Thedude94

Bellissimo esordio alla regia per Cretton, il quale molto gira con la macchina a mano portandoci nella mente dei protagonisti, quasi tutti afflitti da un malessere interiore. Splendida l'allora sconosciuta Larson, che riesce ad essere la figura perfetta (ha un ruolo molto difficile che interpreta con grande intensità), azzeccato anche il resto del cast. La fotografia calda rende il clima fortemente familiare e non fa pesare i vari momenti drammatici che caratterizzano la pellicola. Azzeccata la scelta di una colonna sonora quasi inesistente. Buon film, da vedere.

Bubobubo 29/03/21 18:10 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Vessata per anni da un padre alcolista che ha fatto finire in carcere, Grace (Larson) coordina ora un gruppo di giovani attivisti in una comunità di recupero per adolescenti problematici. L'arrivo di Jayden (Dever) riporterà a galla fantasmi mai pienamente metabolizzati... In piena continuità con l'orizzonte indie da cui proviene, il film di Cretton è ben lontano dall'essere un dramma perforante, ma le atmosfere malinconiche che lo pervadono, oltre ad una prova attoriale generalmente buona (molto espressiva quella di Marcus-Stanfield), lo fanno benvolere. Vale una visione.
MEMORABILE: Il flow dolorosamente autobiografico di Marcus (Stanfield); Grace e un bastone; Corsa frenetica avvolto nella bandiera americana.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il castello di vetroSpazio vuotoLocandina Il diritto di opporsiSpazio vuotoLocandina Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelliSpazio vuotoLocandina Magnifica ossessione
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.