Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/01/14 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 28/01/14 18:06 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Bevete più sangue; il sangue fa bene; il sangue fa vino, a tutte l'età. Ondìvago e canguro, saltella qua e là senza soluzione di continuità, ottenebrando via via la mente dell'astante con un plot abbozzato. Preso atto di ciò, Hardy la butta in sequenza: fa perno sull'ammirevole prova della Contouri (lambisce l'overact), agnolotta sacrificale condita al rosmarino, per offrirci godibilissime scene oniriche e angosciose per poi abbuiare tutto e tornare a un registro ciarliero e inconcludente. Inutili le marchettate di Silva e Hemmings.

Herrkinski 24/02/23 04:33 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

All'epoca tra i primi film australiani sul tema del vampirismo, è un ozploitation di buona fattura che mette in scena una società di vampiri ben organizzata, con addirittura un centro dove vittime umane vengono sistematicamente drenate del sangue in serie come fossero mucche da latte; un'idea quantomeno interessante, che unita a una confezione adeguata, al buon cast e a qualche sequenza "forte" assicura un certo entertainment. Nel secondo tempo si comincia ad avvertire una certa stanchezza nello script, ma nel complesso è un più che discreto lavoro 70s per fans del filone.
MEMORABILE: Il "centro prelievi"; La doccia di sangue; Silva sui cavi elettrici.

Henry Silva HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Colpo grossoSpazio vuotoLocandina Va e uccidiSpazio vuotoLocandina Quella carogna dell'ispettore SterlingSpazio vuotoLocandina La mala ordina
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Saimo • 9/01/19 11:42
    Disoccupato - 259 interventi
    Qualcuno ha notizie di un'effettiva circolazione in Italia di questo film? A parte ovviamente il circuito dei festival (partecipò nel 1981 al primo Fantafestival, dove venne appunto programmato con il titolo italiano Sete di sangue).
  • Discussione Buiomega71 • 9/01/19 11:45
    Consigliere - 25934 interventi
    Saimo ebbe a dire:
    Qualcuno ha notizie di un'effettiva circolazione in Italia di questo film? A parte ovviamente il circuito dei festival (partecipò nel 1981 al primo Fantafestival, dove venne appunto programmato con il titolo italiano Sete di sangue).

    Io non l'ho mai visto in giro sinceramente

    Il titolo italiano esiste (Rudy Salvagnini nella sua guida al cinema horror lo scheda con il titolo italiano appunto, e scheda solo film usciti in italia-almeno nel primo volume-)

    In vhs (italica) non esiste, e non rammento passaggi tv

    Può darsi che sia passato su qualche tv privata, ma non ho mai visto locandine italiane o simila.

    Ricercando, sul web, SETE DI SANGUE 1979 mi porta al Rabid di Cronenberg. A volte dubito che da noi sia effettivamente uscito...

    Io sono dovuto ricorrere al dvd spagnolo
    Ultima modifica: 9/01/19 13:43 da Buiomega71
  • Discussione Caesars • 9/01/19 12:17
    Scrivano - 16800 interventi
    Ho cercato sul sito di Italia taglia, ma non c'è nessuna notizia del visto di censura per questo film. E' possibile che sia uscito solo al Fantafestival.

    Per Buio: Salvagnini nel suo dizionario del cinema horror (anch'io ho la prima edizione) non commenta solo film usciti in Italia. Ad esempio ricordo che c'è anche la rece di "The flesh and blood show" di Pete Walker che in Italia è sicuramente inedito. Mi pare che i film inediti (che nel tomo sono comunque pochi) siano evidenziati da un "tipo" differente nel titolo.