Gli irriducibili - Film (1988)

Gli irriducibili
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/01/14 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 20/01/14 19:38 - 702 commenti

I gusti di Ruber

Sinise dirige un "Thelma & Louise" in versione maschile con una sceneggiatura dotata di buon ritmo ma che purtroppo vede un cast mal assortito: il duo Gere/Anderson è nella parte di due fratelli tra loro diversi che al fallimento della fattoria di proprietà risponderanno in maniera dura e scappando da una parte all'altra del paese e immergendosi in un vortice di problemi. La storia può sembrare un po' scontata, ma ha dalla sua un ritmo incalzante e buoni dialoghi. Sinise si rifarà con Uomini e topi.
MEMORABILE: Una giovane Helene Hunt in un piccolo cameo; Frank al fratello: "E non riuscivo a venire via prima ero proprio al limite"... a letto con una donna.

Homesick 29/06/17 07:55 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Gli spunti da dramma sociale rinvenuti nei primi minuti - la crisi dell'agricoltura e la confisca delle proprietà causati dai paradossi della politica reaganiana - scemano quasi subito in una sorta di "Bonnie & Clyde" tutto al maschile, blando e fiacco sia per gli scarsi ed improbabili sviluppi della sceneggiatura, sia per la regia dell'ancora inesperto Sinise e per la scialba prova del cast. Per tematiche affini nel cinema dell'America rurale degli anni Ottanta meglio rivedersi l'epico Il fiume dell'ira.
MEMORABILE: La visita di Kruscev.

Rambo90 20/10/17 17:25 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Dramma convenzionale, che comincia un po' come Il fiume dell'ira salvo poi prendere la strada del road movie, con la coppia di fratelli in fuga a far danni in veste di ribelli. Gere dimostra una volta di più la sua bravura ma il copione non lo serve bene, affastellando una serie di situazioni prevedibili e affiancandogli un poco ispirato Anderson. Buona l'ambientazione nell'America di provincia, poco ispirata la regia che sembra quasi da tv movie. Mediocre.

Herrkinski 21/02/21 21:14 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Ruolo anomalo per Gere in questo dramma rurale che denuncia le speculazioni delle banche ai danni di poveri agricoltori, sullo sfondo degli ipocriti 80s reaganiani. La reazione dei ribelli rednecks protagonisti porta a un road-movie reminescente del mito della coppia in fuga tipico di certo cinema 70s americano, da La rabbia giovane in poi; colpisce duro in alcune parti e risulta più riflessivo in altre, gode di una buona prova del duo protagonista e di magnifiche ambientazioni dell'entroterra Usa. Poco originale ma è una buona versione mainstream di un cinema solitamente regionale.

Terry Kinney HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina  Ultracorpi: l'invasione continuaSpazio vuotoLocandina Il socioSpazio vuotoLocandina VertiginiSpazio vuotoLocandina Save the last dance
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 10/03/19 10:40
    Consigliere - 25892 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flano cinematografico di Gli irriducibili: