La verità su Emanuel - Film (2013)

La verità su Emanuel
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/14 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 8/01/14 20:56 - 8998 commenti

I gusti di Cotola

La vita infelice della giovane Emanuel è scossa dall'arrivo di una nuova vicina e delle sua bimba. Il sodalizio tra le due avrà conseguenze inaspettate. Interessante pellicola scritta e diretta dalla Gregorini, che analizza con garbo e senza mai scadere né nel patetico né nel baracconesco due fragili figure femminili. Riesce anche ad intrigare e coinvolgere per tutta la sua durata, fino ad un finale non certo scontato. A colpire è soprattutto il controllo del mezzo cinematografico: forma e confezione sono più che buoni. Un bel film.
MEMORABILE: Le scene "acquatiche". Le scuse che trovano i due ragazzi per allontanare gli altri passeggeri e sedersi vicini in treno.

Paulaster 7/02/14 09:49 - 4375 commenti

I gusti di Paulaster

Il rapporto tra vicini di casa stavolta volge tutto al femminile tra maternità, abbandoni e dipartite. Sceneggiatura pasticciata che volge all’inizio come un thriller psicologico, poi l’effetto evapora fino a ribadire il colpo di scena iniziale e da lì si discende verso un finale tra il simbolico e il demenziale. Nota per la protagonista che, oltre a uno sguardo che buca, interpreta bene un ruolo di intelligente sagacia. Buona la regia.

Ira72 25/01/20 20:32 - 1305 commenti

I gusti di Ira72

Film indipendente di suggestiva poesia e ben interpretato dalle belle ed efficaci protagoniste. Per nulla scontata, la sceneggiatura parte in chiave thriller, grazie alla notevole suspense, per poi planare nel drammatico, avvicinando due lutti mai metabolizzati e avvicendandone le rispettive tragedie. Gli equilibri precari delle due donne, inverosimilmente, sembrano trovare una propria stabilità fino a quando accade l’inevitabile. Epilogo tra il dolce e l’amaro, tra disillusione e speranza. Un mix ben dosato e molto apprezzabile.

Jessica Biel HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le regole dell'attrazioneSpazio vuotoLocandina Non aprite quella portaSpazio vuotoLocandina Blade: TrinitySpazio vuotoLocandina The illusionist
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.