Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BENEATH

All'interno del forum, per questo film:
Beneath
Titolo originale:Beneath
Dati:Anno: 2013Genere: animali assassini (colore)
Regia:Larry Fessenden
Cast:Daniel Zovatto, Bonnie Dennison, Chris Conroy, Jonny Orsini, Griffin Newman, Mackenzie Rosman, Mark Margolis, Jack Fessenden
Visite:549
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/1/14 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 8/1/14 16:33 - 3953 commenti

Se in un film l’animale assassino è un mega pesce che sembra un incrocio tra una cernia e uno di quei mostri abissali dentuti (e non è in computer grafica!), ma nonostante questo, lo si continua a seguire con discreto interesse, vuol dire che qualcosa di buono comunque c’è. Infatti, più che dal bestione famelico, il vero succo è dato dai cinque “amiconi” che, messi alle strette, riusciranno a dare il peggio di loro, con cervellotiche decisioni e una crescente mancanza di scrupoli. Il sangue non manca e il finale, seppur non certo eclatante, rende giustizia. Non male, dopotutto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Dobbiamo andare!". "L'hai già detto quindici volte". "Ma dobbiamo proprio andare!". "Sedici"; Ognuno spiega perchè non deve morire; Il cordaleso.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Schramm 3/4/16 13:13 - 2064 commenti

Arieccose: un altro manipolo di stolti e antipatici giovinastri sprovveduti tecnologizzati che scelgono il posto sbagliato nel momento sbagliato ove campeggiare, che non hanno evidentemente mai visto Creepshow 2 e che non vedi l’ora che le leggi del bodycount (qui veicolate da un interessante escalation di tutti contro tutti) li tolgano di scena. E anche per Fessenden, che C2 l’ha invece visto eccome, non sembra essere propriamente il film giusto al momento giusto. Ma l’uso di ritmi e spazi è ben mixato, e l’indistruttibile piranha king-size azzanna e smembra con simpatia. L’atmosfera è ok.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Daniela 17/1/14 0:29 - 6562 commenti

6 amici in un horror? Qualcosa non torna, ma poi si capisce che sono i soliti 5 ignari più 1 consapevole ma nullafacente. Non manca nulla: lago deserto, campo inesistente, vecchietto cassandro, sentore di minaccia subacquea che si materializza in una cernia dentuta, paziente e dotata di smodato appetito. Qui comincia il bello, ossia il brutto dell'homo homini lupus, in questo caso homo homini piscis. Mentre la barca affonda sempre più, vengono a galla vecchi rancori, meschinità, gelosie e tradimenti. E meno male che erano amici... Originalità scarsa, ma buona tenuta e visione piacevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le votazioni.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Myvincent 19/1/14 12:20 - 1889 commenti

Sei uomini in barca si dimostrano meno intelligenti di una specie di scorfano gigante che infesta un ameno lago con la sua sinistra spina dorsale. Inutile andare a cercare reconditi significati socio-psicologici dentro a quest'ennesimo youth-horror sbilenco, ma che tiene banco (e sino in fondo) se non altro per l'assurdità e il coraggio del regista.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Pumpkh75 20/2/17 17:06 - 982 commenti

La Zattera di Creepshow 2 gonfiata a dismisura con l’ossigeno. Se però nell’episodio citato quel che attraeva era sotto il pelo dell’acqua, qui è chiaramente sopra: i giovani filibustieri in barca affogano il loro (falso) rapporto d’amicizia e ne fanno di cotte e di crude, inclinando il baricentro dal simpatico pescione sgranocchiante verso lo svelamento della dinamica più sordida. Fessenden racconta il tutto con dinamismo e solidità, sospiro di sollievo finale compreso. Acque dolci.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)