Grizzly falls - La valle degli orsi - Film (1999)

Grizzly falls - La valle degli orsi

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/14 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 9/10/15 13:12 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Con molte similitudini con il celeberrimo film di Annaud, una favola moderna sul rispetto della natura e degli animali, sull'esaltazione dell'amicizia e la punizione dei soggetti malvagi (sono loro le vere belve), che vengono uccisi senza problemi. Si ammirano le magnifiche riprese all'aperto e una certa accuratezza per l'etologia e le relazioni interspecie (la tendenza parassitaria e "piratesca" dei grizzly a sottrarre le prede catturate dagli altri carnivori), nonché la straordinaria performance dell'orsa Ali Oop, addestrata in modo magistrale così da farla recitare come un'attrice umana.
MEMORABILE: Il nonno mette a letto i nipoti e fa due chiacchiere con... il discendente di una vecchia amica!

Mco 5/01/14 23:09 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Un orso ritenuto pericolosissimo si porta via il figlio di uno dei cacciatori che ha ingabbiato i suoi cuccioli, ma tra i due nasce un'empatia che sfocia in vera amicizia. Nel mare magnum dei prodotti sul tema urside questo filmetto di Raffill si mantiene all'infuori dei territori eco-vengeance propriamente detti (sebbene non manchino alcune scene d'attacco) ma ne realizza un'accezione scenica notevole, soprattutto grazie ai paesaggi e all'esaltazione del sentimento che può regnare anche tra speci differenti. Per tutte le età!

Guru 24/12/14 11:05 - 348 commenti

I gusti di Guru

Commovente e sentimentale, il film ha una sua morale e coinvolge i reconditi istinti materni e familiari. La storia semplice e pulita non lascia spazio ad altro se non all'avventura e al rischio (anche se un po' sulle righe) di un audace rapporto uomo-orso. Panorami splendidi e un Harris con cameo. Buona la regia.

Saintgifts 4/06/15 23:54 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Il nonno (Richard Harris) che racconta ai nipotini, attorno al fuoco di un campeggio, la sua avventura di quando era bambino, è la chiave giusta per questa bella favola che, oltre al giovane Daniel Clark, ha come protagonista un grosso grizzly. Perfetto per i giovanissimi ma buono per tutti; la storia ha una svolta particolare, dopo di che andrà in porto come facile prevedere, ma non senza aver mostrato scene di wildlife e la bellezza della natura. Avventura per entusiasmare ed educare i più giovani.

Stewart Raffill HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Philadelphia experimentSpazio vuotoLocandina L'isola dei sopravvissutiSpazio vuotoLocandina Il mio amico MacSpazio vuotoLocandina Tammy e il T-Rex
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.