Le follie di Kronk - Film d'animazione (2005)

Le follie di Kronk
Media utenti
Titolo originale: The Emperor's New Groove 2: Kronk's New Groove
Anno: 2005
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Sequel di "Le follie dell'imperatore".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/13 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 22/12/13 07:58 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Il sequel de Le follie dell'imperatore, uscito direttamente in DVD, ha come protagonista assoluto il goffo Kronk, simpaticissimo "cattivo" del primo episodio, del quale viene ripercorsa l'infanzia in flashback alla vigilia di un delicato incontro con il padre. Pur non raggiungendo i livelli del predecessore, il film è gradevole per la varietà di personaggi presenti e il buon ritmo, oltre che per l'ottima tecnica di animazione. Discreto il doppiaggio, con "voci" italiane differenti da quelle del primo film.

Belfagor 23/12/13 16:12 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Nel panorama desolante dei sequel Disney, questo seguito de Le follie dell'imperatore si rivela un prodotto discreto. Pur non raggiungendo il livello del capostipite, il film riesce a divertire grazie soprattutto all'imbranato Kronk, passato da "cattivo" a degno protagonista. La durata ridotta permette di evitare le cadute di ritmo e l'animazione è buona come sempre. Peccato però che il doppiaggio non mantenga le voci del primo film.

Ryo 5/04/20 18:57 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Abbastanza divertente, con una buona dose di umoprismo. Rispetto al primo film, la storia è piuttosto freddina. Cerca di incorporare tutti i personaggi del numero uno nella storia ma nessuno di loro conta davvero, a parte Isma. Sembra solo una pretesto per una rimpatriata. L'animazione è buona, colore e fluidità sono più che soddisfacenti, specialmente per essere un sequel direct-to-video e la musica, specialmente la canzone di Yzma, è orecchiabile.

Viccrowley 5/05/20 17:28 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Le follie dell'imperatore resta uno degli epigoni più frizzanti e divertenti di mamma Disney e per questo sequel straight to video si punta tutto sul simpatico Kronk. L'assistente della perfida megera del primo film assume il ruolo di protagonista assoluto, simpatico e goffo mattatore che racconta divertenti episodi della sua vita. La trama resta un pretesto per svariate gag non sempre riuscite ma che permettono di non annoiarsi per i circa 75 minuti di durata. Animazione buona ma non eccelsa e comprimari poco ispirati lo rendono però dimenticabile.
MEMORABILE: Kronk alle prese con il pane all'uvetta.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La sirenetta - Le nuove avventure marine di ArielSpazio vuotoLocandina Le fantasmagoriche nuove avventure di CasperSpazio vuotoLocandina La leggenda del vento del NordSpazio vuotoLocandina La Linea
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.