The Berlin file - Film (2013)

The Berlin file

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/12/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 19/12/13 09:11 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Nella Berlino covo di spie, si affrontano un agente sudcoreano tanto anticomunista da non svoltare mai a sinistra agli incroci ed un "fantasma" nordcoreano portato a ritenere che la moglie stia per tradire la causa passando all'Occidente. Inizio faticoso, fra terroristi islamici, mercanti d'armi russi, CIA e Mossad, poi però il cerchio si stringe, la faccenda diventa sempre più privata, ed il film passa dallo spionistico incasinato al più avvincente thriller d'azione. Nel cast, convince il trio maschile, mentre Gianna Jun è dolce e determinata.
MEMORABILE: La doppia caduta attraverso la vetrata del tetto sottostante

Capannelle 3/06/14 09:13 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Lo spionistico in salsa orientale, ambientato in una Berlino ben fotografata dove agenti nord e sud coreani si rincorrono e il doppio gioco pare diventare la regola. A tratti riuscito, a tratti più claudicante con l'aggravante che la trama tende ad attorcigliarsi su sé stessa. Gli attori non sono male, i caratteri pure (al netto di qualche incongruenza tipica comunque del filone), ma alla fine sembra uno dei tanti film del genere.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The city of violenceSpazio vuotoLocandina VeteranSpazio vuotoLocandina In my sleepSpazio vuotoLocandina La verità non può aspettare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 20/12/13 13:00
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Una delle principali obiezioni che si trova di fronte chi cerca di propagandare il gusto per il cinema orientale è quella secondo cui "sono tutti uguali". Ovviamente non è così, e basta un minimo di frequentazione per imparare a conoscere ed apprezzare sia gli attori più famosi che i caratteristi più assidui.
    Però, mentre è facile riconoscere al volo i volti, memorizzare i nomi è tutt'altra faccenda, soprattutto se si tratta di coreani o cinesi. Almeno, per me risulta assai difficile, anche se ritengo di avere una memoria più che discreta (anche se solo in campo cinematografico, purtroppo).
    Facciamo uno sforzo mnemonico assieme? :o)

    Il protagonista principale di questo film sud-coreano è Ha Jung-Woo, ossia questo tizio qui:



    Fra i film da lui interpretati spiccano The Chaser (nel ruolo dello spietato assassino) e The Yellow Sea (il disgraziatissimo protagonista). Da ricordare anche la partecipazione a Parallel Life e Nameless Gangster .
    Non so se abbia interpretato anche cose più leggere, finora l'ho visto solo in ruoli in cui pestava, veniva pestato o comunque aveva da penare parecchio.
    Ne dà e ne busca tanto anche in The Berlin File, in cui interpreta un agente nord-coreano "fantasma" impegnato a Berlino in traffici d'armi e poi in un intrigo che lo porta a dubitare della moglie. Lei è Gianna Jun (finalmente un nome "facile"!), bellissima, nota soprattutto per commedie romantiche come la dolce My Sassy Girl.
    Ultima modifica: 20/12/13 15:47 da Daniela
  • Discussione Didda23 • 20/12/13 16:38
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Che vuoi che ti dica Daniela, per me è uguale a 100 mila altri orientali. MI scoccia non saper riconoscere i volti. per me è una tortura micidiale.
  • Discussione Daniela • 20/12/13 16:45
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    100 mila Didda? Beh, considerato che gli orientali sono alcuni miliardi, si può dire che hai già ristretto molto il campo.... ;o)
    Ultima modifica: 13/01/14 12:50 da Daniela