Come il Grinch rubò il Natale - Corto (1966)

Come il Grinch rubò il Natale
Media utenti
Titolo originale: How the Grinch Stole Christmas!
Anno: 1966
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/13 DAL BENEMERITO BELFAGOR
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Belfagor 18/12/13 11:42 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Tratto dall'omonimo libro per bambini di Dr Seuss, è un bel prodotto d'animazione narrato in modo divertente da Karloff. Il ritmo e l'animazione di alto livello sono distintivi della regia di Jones. Il personaggio del Grinch, tutto smorfie e meschinità, resta sicuramente impresso, così come il suo rocambolesco piano per rubare il Natale ai Non-so-chi. Perfetto per il periodo natalizio, senza mai essere stucchevole.
MEMORABILE: La canzone "You're a mean one, Mr. Grinch".

Pigro 9/10/16 10:45 - 9636 commenti

I gusti di Pigro

Sarà un gran cattivone, ma in fondo questo bieco Grinch che ruba i regali di Natale del villaggio perché odia la festa e la felicità si rivela soltanto come un burbero bizzarro e – perché no – pure simpatico. La classica storiellina natalizia, che gioca con la dissacrazione, diventa, a dieci anni di distanza dalla sua invenzione da parte di Dr Seuss, un cartone animato grazioso, colorato, musicale, il cui punto di maggior interesse è costituito dalla voce, deliziosamente autoironica, di Boris Karloff.

Vito 25/12/16 23:56 - 695 commenti

I gusti di Vito

Ottimo special televisivo diretto dal maestro Chuck Jones, basato sul famoso racconto per bambini del Dr. Seuss. Divertente, coloratissimo e con una animazione fantastica che lo rende ancora oggi imperdibile. Il personaggio del Grinch è simpaticissimo nella sua cattiveria e il significato finale molto commovente. Un classico di Natale.

Giùan 31/12/21 11:27 - 4540 commenti

I gusti di Giùan

Morbido, rotondo, dotato di una misura che ne fa un assoluto classico rendendo profondamente ingiusto il confronto cui sono stati costretti i successivi cimenti. Chuck Jones con la sua personalità visiva cristallina era l'unico artista della Termite terrace (il nome dello studio che condivise con Avery, Tashlin, Clampett e gli altri mostri sacri della WB) in grado di compendiare la causticità primordiale della mostruosa creatura antinatalizia con la sua successiva sentimentale palingenesi. Da ascoltare nella versione originale la narrazione "sussurrata" del grande Boris Karloff.

Von Leppe 16/09/22 17:07 - 1259 commenti

I gusti di Von Leppe

Buon personaggio il Grinch, una specie di folletto che odia il Natale, ben disegnato e doppiato in lingua originale inglese dalla voce sinistra di Boris Karloff; e forse anche i lineamenti sono tratteggiati su quelli del grande attore horror britannico. Un po' meno riusciti nel disegno sono gli altri personaggi della città di Chistaqua, ma tutto sommato il cartone funziona e l'ambientazione natalizia col villaggio immerso in un paesaggio montano innevato è ben resa, con colori brillanti. La trama pure è notevole.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Histoire d'un crimeSpazio vuotoLocandina Film film filmSpazio vuotoLocandina La storia della Pantera RosaSpazio vuotoLocandina Peluca
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.