The selfish giant - Film (2013)

The selfish giant
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/13 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 30/11/13 19:00 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Quattrocento colpi a casa Loach: peripezie di due monelli in un'Inghilterra inghiottita da degrado e scorie industriali. Peripezie che si protraggono ripetitive, con qualche momento gradevole, ma senza alcuna impennata. E poi, quando arriva la svolta (di cui, essendo l'unica sorpresa, vi risparmio qualsiasi anticipazione) il naso si storce in mezzo agli sbadigli e solo un quarto d'ora dopo ci si rialza, scontenti, dalla poltrona. ** sindacali per il versante tecnico e attoriale, ma il campo è quello del "che noia che barba che barba che noia".

Cinecologo 14/07/20 03:27 - 51 commenti

I gusti di Cinecologo

C'è l'adolescenza, in questo film, ci sono un percorso formativo, la conoscenza della morte, la working class inglese più povera, la rabbia e la violenza... Interessante per chi non conosce il cinema inglese, giacché trattasi di ingredienti a cui quel cinema ci ha ampiamente abituati. Quello che manca è la personalità, così che il film scorre via troppo piatto e privo di slanci emotivi e di fascinazioni estetiche se non nella sua ultima parte: troppo poco. Il ricordo va forse immediatamente a Ratcatcher (della Ramsay) che, tuttavia, rispetto a questo vola decisamente più alto.

Kinodrop 25/11/23 19:39 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Una storia di miseria (e non solo materiale) in un quartiere periferico inglese in cui due ragazzetti cercano di sopravvivere e autoaffermarsi facendo piccoli "lavoretti" anche pericolosi al servizio di gente senza scrupoli. Un racconto dal sapore ottocentesco sulle disuguaglianze sociali e su quanto queste possano segnare la vita degli individui, condotto però senza una vera progressione, ma reiterando sempre le stesse azioni che solamente nel finale prendono una piega "annunciata". Lodevole la prova dei due giovani protagonisti, credibili nella loro aggressività antisociale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il serpente dell'EssexSpazio vuotoLocandina Ali & Ava - Storia di un incontroSpazio vuotoLocandina Chi bussa di notteSpazio vuotoLocandina Replay
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.