Firmeza - Corto (2012)

Firmeza

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/13 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 28/11/13 01:46 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Rifugge l'ordinarietà per abbracciare "l'estetica della spiritualità"; di matrice psichedelico - ancestrale e allo stesso tempo tecnicamente trendy. La Argento ancora alle prese con un ruolo atipico in un cortometraggio dalla stessa diretto e interpretato che si prefigge di attraversare i meandri della coscienza fino ad arrivare al mare che tutto purifica. Un labirinto mistico che si può attraversare solo abbandonandosi ai sensi. Curioso, originale, introspettivo.
MEMORABILE: La spiaggia del finale.

Pigro 29/01/14 10:06 - 9634 commenti

I gusti di Pigro

Sofisticato maledettismo esotico per un corto promozionale per la collezione di Ludovica Amati, ovvero fashion al sapor di trasgressione. Così Asia Argento attrice-regista in una clip che spinge su una sensualità esoterica mesoamericana (colori, canti, tatuaggi, droghe e ovviamente vestiti impeccabili), instillando sensazioni di perdizione ed evanescenze. Buona la costruzione sonora e visiva, niente male l’atmosfera onirico-voluttuosa, scarsina la presenza scenica della protagonista (e delle comparse), insulsi la narrazione e il senso ultimo.

Asia Argento HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Scarlet divaSpazio vuotoLocandina Ingannevole è il cuore più di ogni cosaSpazio vuotoLocandina Lo spietatoSpazio vuotoLocandina La tua lingua sul mio cuore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Lucius • 28/11/13 01:48
    Scrivano - 9063 interventi
    La prima collezione Ludovica Amati è la fonte d’ispirazione per "Firmeza", un cortometraggio diretto, interpretato e realizzato da Asia Argento. Il film è dedicato agli uomini e alle donne senza nome della foresta pluviale amazzonica, che hanno preservato e trasmesso la conoscenza e le pratiche per il bene degli esseri sensibili. Protagonisti gli abiti in seta italiana di Ludovica Amati.

    Fonte: fashionMag.com.