Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/11/13 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 18/11/13 01:00 - 702 commenti

I gusti di Ruber

Misconosciuto film con un mostro sacro come Lemmon, qui a interpretare con immensa bravura un padre malato oltre che nel fisico anche nella mente. Drammatico con toni da commedia. Goldberg scrive e dirige il tutto con sagacia, avendo a disposizione un buon cast che oltre a Lemmon vede un bravo Danson nella parte del figlio che si prende cura con amore del padre. La sceneggiaura scivola un po' nel sentimentalismo, ma non è tanto per la storia già vista quanto per la bravura di Lemmon, che il film si lascia gurdare.
MEMORABILE: L'ultimo discorso del padre al figlio prima di morire; Le follie del padre che vuole rivivere una secondo giovinezza; Le paure della moglie.

Rigoletto 1/01/14 20:59 - 1785 commenti

I gusti di Rigoletto

Meraviglioso Jack Lemmon, che tiene su un film toccante ma che senza una prova così solida del protagonista non avrebbe potuto spiccare tra la media; invece il buon Jack ci mette anima e corpo per rendere meno amara la figura di un uomo alle prese con la malattia. Bravissimo Ted Danson, che qui dimostra ancora una volta la sua duttilità (che avrebbe meritato maggiori riconoscimenti). Nel complesso un film da vedere, se non altro come saggio di interpretazione di un ruolo. ***!
MEMORABILE: Le amorevoli cure di Ted Danson al padre.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Partnerperfetto.comSpazio vuotoLocandina 28 giorniSpazio vuotoLocandina La scelta di EileenSpazio vuotoLocandina La neve cade sui cedri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.