Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/13 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 15/11/13 16:15 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Misconosciuto film trasmesso poche volte (e non si capisce perché, visto il tema educativo) con sceneggiatura tratta da un libro biografico. Una brava Mezzogiorno incredibilmente realistica nella distrofica sulla carrozzina con tutte le sue turbe e paure ma anche conscia della sua malattia, mentre Accorsi al contrario è troppo attore da commedia e non riesce a dare una parvenza di realismo. Un'amicizia nata da un semplice lavoro di assistente farà cambiare entrambi mostrando a lui una realtà fino ad allora ignorata. Buona la regia della Lodoli.
MEMORABILE: "Più leggero non basta", risponde lei.. "più leggero non mi basta, possibile che non lo capisci?".

Tomastich 8/01/14 17:43 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Una storia di amicizia. Molti anni prima del sopravvalutato e iper-sponsorizzato Quasi amici una storia di amicizia (e nulla più) tra un obiettore di coscienza-architetto (Stefano Accorsi) e una ragazza affetta da distrofia muscolare costretta su una sedia a rotelle elettrica. Bel film didascalico, che segue lo stile tutto italiano della seconda metà degli anni '90. Sconosciuto.

Giosac70 1/11/21 23:05 - 33 commenti

I gusti di Giosac70

Film ben curato in cui il regista tratta con delicatezza e senza retorica il problema della disabilità. Storia di amicizia tra Marco (Accorsi) ed Elena (Mezzogiorno), costretta a vivere su una sedia a rotelle poiché affetta da distrofia muscolare. I due protagonisti regalano la loro migliore interpretazione suscitando sentimenti contrastanti quali il disagio di chi vive questa triste realtà e lo smarrimento, la paura che si prova nei confronti di questi esseri così fragili. Fotografia curata nella cornice della meravigliosa Roma e cast di attori eccellente. Quattro pallini pieni.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La venere di WillendorfSpazio vuotoLocandina Ombre ammonitriciSpazio vuotoLocandina Tutte le sere alle noveSpazio vuotoLocandina L'ombra degli angeli
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.