R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà - Film (2013)

R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà
Media utenti
Titolo originale: R.I.P.D.
Anno: 2013
Genere: fantastico (colore)
Note: Aka "RIPD - Poliziotti dall'aldilà". Seguito da "RIPD 2: Rise of the Damned" (2022). Tratto dall'omonimo fumetto ideato da Peter M. Lenkov e pubblicato dalla Dark Horse Comics.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/11/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 5/11/13 07:51 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Sbirro accoppato dal suo partner viene reclutato nel corpo di polizia dell'aldilà che ha il compito di riportare al loro posto infernale le anime malvagie vaganti sulla Terra... Dosi abbondanti di Ghostbusters, Men in Black, Reaper, un pizzico di Ghost , lasciare in sospensione nel tempo: ecco la ricetta di un filmetto aspirante block-buster fracassone e poco originale che mal sfrutta l'idea più carina, quella degli avatar (il vecchio cinese e la sventolona sexy) ma ha il pregio di non prendersi sul serio e non annoiare, grazie soprattutto a Bridges versione Grinta.

Galbo 31/12/13 05:52 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Tra azione e commedia demenziale, una sorta di versione aggiornata di Men in black con implicazioni non più aliene ma ultraterrene. Il pezzo forte è un ispirato Jeff Bridges in un ruolo che sembra quasi una versione lisergica di quello de Il grinta. Purtroppo il film non è all'altezza del suo protagonista (poche le idee della sceneggiatura) e funziona pochissimo l'accoppiata Bridges/Reynolds. Buono il vilain di Kevin Bacon. Passabili gli effetti speciali. Nel complesso mediocre.

Rambo90 27/06/15 01:18 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Una specie di Men in Black più infantile e demenziale, abbastanza ispirato e divertente sul versante comico, decisamente meno riuscito su quello action. Bridges è fantastico, Reynolds se la cava e Bacon è un buon villain, ma nonostante un bel ritmo e alcune idee azzeccate il tutto non entusiasma troppo. Sarà per le psicologie dei personaggi troppo tagliate con l'accetta o per un fracasso che non lascia mai spazio a qualche dialogo più adulto. Comunque simpatico, soprattutto per un pubblico di ragazzini.

Puppigallo 17/11/15 19:18 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

Pellicola che scopiazza qua e là (Sbirri oltre la vita; Men in black; Ghost). Ma il vero problema è che, sia dal punto di vista degli effetti (poca cosa), che da quello dell’umorismo (quasi sempre puerile), non si va mai oltre la mediocrità. Ha un discreto ritmo e, ogni tanto, c’è persino qualche simpatico trovata (il cibo per far crollare i morti; come i vivi vedono i due protagonisti). Ma ciò non basta a renderlo un prodotto piacevole. Servivano più idee, una migliore sceneggiatura e un Bridges meno macchietta.
MEMORABILE: Il "vecchio cinese" e la "bomba sexy" entrano in azione per la prima volta.

Il ferrini 6/03/18 23:45 - 2337 commenti

I gusti di Il ferrini

Fumettone con cast di tutto rispetto; la Parker (Weeds) è in parte, così come Jeff Bridges, una sorta di Grinta dell'aldilà, Reynolds è un po' meno a suo agio, farà di meglio come bodyguard. Ottimo Bacon, cui tocca sempre la parte del cattivo (a parte in The following). La storia è piuttosto basica e ha anche diverse incongruenze ma fortunatamente l'azione non manca - a volte ce n'è pure troppa - e non ci si annoia. La CGI è discreta (non sono gli X-men ma neanche Sharknado), le uniche battute divertenti sono del "drugo". Si può guardare.
MEMORABILE: La trasformazione di Robert Knepper.

Minitina80 30/05/18 09:12 - 2976 commenti

I gusti di Minitina80

È chiaramente una sciocchezzuola, frivola e un po’ banale, senza alcuna pretesa o ambizione di restare impressa nella mente. È tratta da un fumetto e nonostante tutto si fatica a capire la presenza di attori come Bridges e Bacon. Il primo è eccessivamente caricaturale e stanca presto, mentre per il secondo non si faticherà a immaginare quale sia il suo ruolo all’interno della storia. La portata degli effetti speciali non è di poco conto, anche se piuttosto ininfluenti nello smuovere la lancetta verso un giudizio positivo.

Lupus73 28/06/21 19:41 - 1485 commenti

I gusti di Lupus73

Variazione sul tema di pellicole come M.I.B. o Ghostbusters, solo che qui gli acchiappa "entità" sono uomini di legge morti e già nell'aldilà che danno la caccia ai "deado", anime di morti malvagi che si ostinano a stare sulla terra. Strabordante di CGI ai limiti del videogame, questa commedia-action per famiglie non è sicuramente da buttare, ma trova i suoi limiti nella sceneggiatura fantastica (quasi da cartoon) che non sempre risulta così interessante. Simpatico Jeff Bridges che si diverte a gigioneggiare nei panni di uno sceriffo del west trapassato.
MEMORABILE: Divertente la trovata di dare un avatar alle apparenze dei R.I.P.D. sulla Terra: Reynolds vecchio asiatico, Bridges una biondona da urlo.

Enzus79 23/08/21 00:02 - 2864 commenti

I gusti di Enzus79

Adattamento cinematografico dell'omonimo fumetto. Intrattenimento ed azione pura, divertente e per niente banale. Film che indubbiamente ha molte affinità con storie tipo Men in black e Ghost e che si regge prevalentemente sulla simpatia della coppia Reynolds/Bridges. Buona la regia di Robert Schwentke ,discreta la colonna sonora. Consigliabile, ma senza troppe aspettative.

Robert Schwentke HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Flightplan - Mistero in voloSpazio vuotoLocandina TattooSpazio vuotoLocandina Un amore all'improvvisoSpazio vuotoLocandina Red
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.