Quando meno te l'aspetti - Film (2013)

Quando meno te l'aspetti
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/10/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 26/10/13 14:18 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Ragazza romantica crede di aver trovato il ragazzo giusto, preannunciato da un sogno, ma poi si fa sedurre da un intellettuale sciupafemmine. Nel frattempo il babbo di lui freme per l'imminente data della propria morte, annunciatagli da una maga tanti anni prima... Stessa coppia Jaoui/Bacri per questo film corale sui capricci del caso, del fato e del cuore, meno riuscita dei gusti degli altri, ma pur sempre di piacevole scrittura, interpretata con naturalezza dagli attori giovani e grande mestiere da quelli di maggiore esperienza.

Galbo 30/06/14 06:26 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Commedia francese sul destino scritta e interpretata dagli autori di Il gusto degli altri. Qui le vicende sono avvolte da un'aura fiabesca e da un senso di ineluttabilità del destino (uno dei personaggi è alle prese con una previsione di morte). Come nelle altre opere della Jaoui, la commedia è ben scritta e lo spettatore prova una certa empatia per i personaggi che sono presi direttamente dalla vita reale. Il limite è quello di una storia non particolarmente avvincente. Buone la prova degli attori e il doppiaggio italiano. Non male.

Kinodrop 8/05/15 17:01 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Racconti di ordinaria quotidianità tra crisi di coppie in cerca di alternative e di giovani alla ricerca del partner giusto, il tutto avvolto da citazioni ai classici della fiaba. Un'opera dal tocco squisitamente femminile che si segue col sorriso sulle labbra, anche se in alcuni momenti risulta più debole. Sceneggiatura attenta e di mestiere che valorizza i protagonisti già collaudati dalla Jaoui, avvolti nel consueto melange di situazioni e riferimenti musicali e artistici colti. Inferiore a Il gusto degli altri, ma superiore a Così fan tutti.
MEMORABILE: La musica originale che mischia generi e tempi (come in una fiaba); Il "risveglio" della bella addormentata.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Così fan tuttiSpazio vuotoLocandina Il gusto degli altriSpazio vuotoLocandina Il medico delle donneSpazio vuotoLocandina Sexpot
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 26/10/13 14:24
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Da non confondere con un titolo molto simile:
    Quando meno te lo aspetti , commedia romantica del 2004 diretta da Garry Marshall.
    I titoli originali sono del tutto diversi(rispettivamente Raising Helen per il film americano e Au bout du conte per il film francese), per cui la scelta dei titolisti italiani appare particolarmente infelice...
    Ultima modifica: 26/10/13 17:04 da Daniela