Bigfoot - Film (2012)

Bigfoot
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Fin dalla prima scena capiamo che il film non ha nessuna remora ad esibire il suo mostro digitale. Far salire la tensione nascondendo la bestia il più possibile? Ma quando mai... Qui siamo nella terra delle cialtronate a poco prezzo, meglio puntare da subito a divertire il pubblico. Il bigfoot non è poi troppo differente da King Kong: un po' più ingobbito, leggermente più antropomorfo e dalla gamba corta, ma in fondo è un gorillone anche lui, sui sei metri o giù di lì; e cattivo! Gli organizzano un festival musicale di disperati disboscandogli la foresta per piazzarci un palco da sagra della salsiccia e lui se la prende con chiunque gli capiti a tiro: spiaccica i poveretti sotto i suoi piedoni,...Leggi tutto scaglia via la gente con manate terribili, corre facendo tremare il terreno dell'intera regione (siamo ai piedi del Monte Rushmore, che ospiterà hitchcockianamente il “gran finale”) e sgranocchia le teste dei malcapitati che raccoglie per via. E chi lo contrasta? Due ex cantanti Anni Ottanta (no, non Alice Cooper, che fa un cameo di tre minuti) e una poliziotta un po' imbolsita (Sheryl Fenn, l'ex bellissima Audrey Horne di TWIN PEAKS). D'accordo, la sceneggiatura è pietosa, ma per una volta le trovate deliranti si sprecano e l'azione disastrosa non manca. Muore chi non ti aspetti, la goffaggine digitale del bigfoot è esilarante quanto l'abuso di modellini in cg lanciati dappertutto e di conseguenza non ci si annoia troppo.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/13 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 16/10/13
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 9/10/13 15:57 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Più che un film è un delirio, con un bigfoot alto minimo sei metri!, palesemente schizofrenico, che cammina bipede, ma poi decide di essere un gorilla e cambia postura. In più, ogni volta che calpesta il terreno, sembra che esplodano delle bombe a mano; e c’è chi vuole proteggerlo anche dopo che ha staccato una trentina di teste a morsi. Non ce n’è uno normale; sono tutti dementi riuniti in una sola cittadina (un record). Ridicolo, con dialoghi penosi e effetti pietosi (il mostro fa movimenti assurdi). Una vaccata così conclamata che un’occhiata, magari…P.S. Turbigfoot corre come un treno.
MEMORABILE: Alice Cooper calciato via dal palco dal bigfoot, dopo che gli ha urlato "Fatti sotto!"; Il finale sul monte Rushmore in "stile" King Kong...

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Snakes on a trainSpazio vuotoLocandina Caccia al ragno assassinoSpazio vuotoLocandina Bug buster - Some things never dieSpazio vuotoLocandina Claws - Le belve delle montagne rocciose
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.