Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/10/13 DAL BENEMERITO TOMASTICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tomastich 9/10/13 12:18 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Uno dei più toccanti e originali "fanta-melò" prodotti negli anni '80. In aiuto alla riuscita del film c'è sicuramente il solido soggetto del mai troppo compianto scrittore Richard Matheson (uno che di fantascienza... se ne intendeva!) e un'eleganza, raffinatezza e sobrietà che lo rendono speciale (guardatevi il finale, totalmente bianco... da togliere il fiato). Reeve interpreta il giovane commediografo in modo perfetto e anche la bellissima Seymour non è da meno.

Saintgifts 3/11/16 18:22 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Come al solito quando ci sono delle escursioni avanti e indietro nel tempo, non tutto è così comprensibile come potrebbe apparire; se ci si comincia a ragionare su, allora nascono le perplessità. Non fa eccezione questo film dall'aspetto molto pulito, dalla luminosa fotografia, che basa tutto su un breve amore che gira su se stesso, prima di concludersi... nel tempo. Ci sono punti di riferimento che aiutano, come Arthur, che passa la sua vita nello stesso posto ed è un testimone, oppure l'orologio, oggetto appropriato per viaggiare nel tempo.
MEMORABILE: Arthur (anziano) a Richard Collier (Christopher Reeve): "Mi sembra di averla già conosciuta".

Minitina80 19/07/19 14:49 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Pellicola elegante e raffinata che nasce dall’abile penna di Richard Matheson. Sorprende la delicatezza con cui si sviluppa che gli consente di raggiungere picchi notevoli di romanticismo. La componente fantascientifica del viaggio nel tempo è soltanto un corollario e saggiamente è utilizzata quel tanto che basta per dare quel tocco di immortalità all’amore dei protagonisti, molto ben interpretati da Reeve e Seymour. Molto si deve anche alla colonna sonora, in grado di enfatizzare i momenti topici con le giuste melodie.

Rambo90 12/02/21 15:36 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Più dalle parti del dramma sentimentale che da quelle della fantascienza pura, sebbene di paradossi temporali il film sia comunque pieno e questi affascinano come nelle migliori pellicole del genere. La storia d'amore delicata raccontata convince, anche grazie alla performance di Reeve e soprattutto di una Seymour dagli occhi luminosi e coinvolgenti (Plummer, più defilato, fa l'antagonista). Ci sono un pizzico di ironia che non guasta, una discreta ricostruzione storica dai toni chiari e un finale struggente ben studiato. Buono.

Bill Erwin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Testimone d'accusaSpazio vuotoLocandina Invito all'infernoSpazio vuotoLocandina Cosa fare a Denver quando sei mortoSpazio vuotoLocandina Ai confini della realtà (tutte le stagioni)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.