La stanza delle identità occulte - Film (1998)

La stanza delle identità occulte
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/13 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 28/09/13 10:44 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Quel genio di Ute Lemper convinta a prender parte al cast di quest'ambiziosa produzione tra mystery e thrller che però dimostra di non conoscere le regole alberghiere. Una stanza in un'hotel chiusa da oltre un ventennio (impossibile nella realtà) è vietata ai clienti per complicazioni oniriche. Quali segreti cela e soprattutto qual'è la sua storia? Precursore di 1408 il film è zeppo di contraddizioni; mantiene una certa eleganza nella confezione presentando i vari ospiti in stile Lost, ma non aspettatevi entità.

Gabigol 14/03/17 20:38 - 571 commenti

I gusti di Gabigol

Difficile prendere sul serio un film che verte su una stanza che costringe l'inquilino attuale a fare i sogni di quello precedente: non sarebbero, difatti, sogni sempre uguali? Oltre a tale interrogativo senza risposta, la pellicola è un confuso accatastamento di deliri onirici senza capo né coda; la gestione dei personaggi e i dialoghi criptici concorrono, assieme a una spentissima regia, nell'affossare un film che dovrebbe vivere di un'atmosfera claustrofobica e opprimente. Di opprimente c'è solo il tentativo di spiegarsi l'intera visione.
MEMORABILE: Il direttore con lo sguardo inebetito, fisso nel vuoto, che dovrebbe trasmettere una massima immedesimazione nel pericolo (quale?).

Ute Lemper HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Pret-a-porterSpazio vuotoLocandina L'ultima tempestaSpazio vuotoLocandina Magic in the moonlightSpazio vuotoLocandina Gioco selvaggio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.