Cerca per genere
Attori/registi più presenti

YOU'RE NEXT

All'interno del forum, per questo film:
You're next
Titolo originale:You're next
Dati:Anno: 2011Genere: thriller (colore)
Regia:Adam Wingard
Cast:Sharni Vinson, Nicholas Tucci, Wendy Glenn, AJ Bowen, Joe Swanberg, Margaret Laney, Amy Seimetz, Ti West, Rob Moran, Barbara Crampton, L.C. Holt, Simon Barrett, Lane Hughes
Visite:860
Il film ricorda: La notte del giudizio (a Pol), Them - Loro sono là fuori (a Undying), Wilderness (a Undying)
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 13
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/9/13 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 14/9/14 16:09 - 3971 commenti

Il solito impasto tra Venerdì 13, Them e il recente torture porn derivato da Saw. Però qui, dopo una prima mezz'ora di noia e chiacchere inutili, il prodotto si fa davvero cattivo e non solo per l'abbondanza di effetti truculenti, alcuni dei quali (lo sgozzamento cagionato da un filo fuori porta) davvero visivamente insopportabili. Cosa avesse in testa lo sceneggiatore (e pure il regista Adam Wingard) non lo sapremo mai, ma You're next contende il primato (per malvagità narrativa) a ben poche altre pellicole. Non per tutti...
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Puppigallo 25/9/13 10:36 - 3951 commenti

Pellicola che merita una rapida occhiata solo per i multiammazzamenti e per le varie assurdità verbali e non che ne condiscono il cammino, a partire dalla protagonista, una "Ramba" in gonnella forgiata dal padre apocalittico..., fino ad arrivare al perchè di una tale mattanza con fessi mascherati, che continueranno a mascherarsi anche quando non ce ne sarà più bisogno. Col passare dei minuti la logica va in vacanza, sostituita da uccisioni da parte dei cattivi e, soprattutto, della "buona". Nel complesso, decisamente mediocre e da inserire nel cestone degli assai poco originali e strampalati.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena migliore: lo infilza con tutto "Vuoi morire, o no!"; "Gianni" e "Pinotta" vs "Ramba": uno scivola sull'olio e l'altra fa solo del gran rumore.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Rebis 10/12/15 9:56 - 2059 commenti

Incrocia le dinamiche dello slasher - luogo chiuso, evento commemorativo, armi da taglio, body count, maschere bianche - con quelle del nucleo familiare, il film di Wingard e Barret: ne esce un'escalation di violenza condotta per mano dalla domestica ipocrisia, ovvia nello schema logico - il titolo è la sceneggiatura stessa - ma cinica e stuzzicante quanto basta a soddisfare il piacere ludico del massacro. Quando il movente - che ha fatto la storia del giallo - si centralizza, la tensione si disperde, ma Sharni Vinson, rambizzata ad hoc, riprende in pugno la situazione.
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

Hackett 4/10/14 14:33 - 1441 commenti

Gioco al massacro non originale ma intrigante, che regala un'ora e mezza di thriller cruento e colpi di scena abbastanza ben studiati. La parte migliore del film sta nella reazione di una delle vittime che, evitando di diventare l'ennesima scream girl, riesce a rivoltare lo slasher contro gli aguzzini. Discreto.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Pol 24/11/15 13:38 - 589 commenti

Cinema prettamente ludico quello di Wingard e Barrett: prima pensano a una scena a effetto o a un colpo di scena e solo dopo a come incastrare il tutto in una qualsiasi trama. E' lampante come ai due interessi essenzialmente "l'effetto" a completo discapito di qualsiasi verosimiglianza e richiedono quindi massima complicità allo spettatore: loro non raccontano una storia, cercano solo di tenerti attaccato alla sedia per 90 minuti. Io sono tra coloro che apprezza l'approccio, ma se le scorciatoie narrative vi infastidiscono lasciate perdere.
I gusti di Pol (Comico - Gangster - Thriller)

Rambo90 25/9/13 20:39 - 4926 commenti

Un horror allucinante, non perché sia particolarmente pauroso, ma per la ridicola semplicità del plot. Tralasciando le caratterizzazioni, molto veloci e insipide, ci sono molte incongruenze e momenti di comicità involontaria, anche per colpa di un cast incolore. Nemmeno gli ammazzamenti (tranne un paio) colpiscono per originalità e i colpi di scena si prevedono con largo anticipo. I killer mascherati sono i più stupidi mai visti sullo schermo, quasi più disorganizzati delle vittime. Se si aggiunge un finale comico e dialoghi del cavolo siamo a posto.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pinhead80 21/7/14 12:35 - 2927 commenti

Una (quasi) allegra riunione di famiglia si trasforma in un massacro senza fine. Tempi giusti, colonna sonora azzeccata e buon ritmo producono un film che si può dire molto ben riuscito. Nonostante la storia appaia un po' scontata riesce lo stesso a emozionare e in alcuni momenti a creare tensione. È stato un piacere vederlo e di questi tempi con gli horror che passano in tv non è cosa da poco.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Belfagor 20/9/13 16:50 - 2489 commenti

Una tipica famiglia wasp riunita per il Ringraziamento viene presa di mira da un gruppo di assassini, che però non hanno fatto i conti con un ospite a sorpresa. Dopo tanti slasher nichilisti e psicopatici da romanzetto, questo film è un gradito ritorno all'ordine. Pur non essendo brillante come Scream né particolarmente difficile da "smascherare", si fa notare per lo stile curato (i killer in maschera sono effettivamente inquietanti) e per la capacità di miscelare brividi e humour grottesco. Brava la protagonista Vinson.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il prologo in stile Scream; Il frullatore.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Myvincent 23/9/13 7:38 - 1886 commenti

Una riunione di famiglia organizzata dopo tanto tempo e con le migliori intenzioni si trasforma in un massacro senza tregua a causa di un misterioso tiratore con l'arco. Ma c'è dell'altro... Il soggetto è semplice e si trascina a volte un po' stancamente verso colpi di scena che ne ravvivano le sorti, ma di veramente speciale alla fine non c'è granché.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Pumpkh75 24/4/14 13:05 - 981 commenti

Nulla di cui andare entusiasti, perché, sotto una regia diligente e una confezione tutto sommato lucida giacciono esanimi brandelli di pellicole già viste, voragini di sceneggiatura e colpo di scena finale (che tanto colpo di scena non è...) annessi. Rimangono impressi, alla fine, qualche omicidio vagamente originale e la prestazione quasi amazzone della bella protagonista: se possono bastare, accomodarsi pure.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Almicione 25/2/17 2:02 - 765 commenti

No, non ci siamo; o meglio c'eravamo nella parte iniziale che mi aveva illuso di star di fronte a un film avvincente. In realtà monta il mistero legato agli attacchi, amplificato dalle agghiaccianti e mirabili maschere, ma presto scema di fronte alla prevedibilità della situazione (o alla sua semplice rivelazione) e a una Vinson che diventa un po' Kill Bill, un po' MacGyver sfiorando il ridicolo. Anche qualche battutina è fuori luogo e in generale i killer perdono dignità scoprendosi. Tensione solo iniziale, non brilla nemmeno per originalità.
I gusti di Almicione (Drammatico - Gangster - Thriller)

Digital 19/9/13 19:54 - 708 commenti

La reunion di una ricca famiglia si trasforma in un gioco al massacro quando nella loro casa fa irruzione un gruppo di squilibrati coperti con maschere animalesche e armati di balestre. Thriller che pècca principalmente nell'assoluta facilità, da parte dello spettatore un minimo smaliziato, di capire con largo anticipo il coup de théâtre. Peccato, perché nonostante ci metta parecchio a ingranare (i primi trenta minuti sono di una noia mortale) il film, nella seconda parte, diventa un piacevole spettacolo truculento.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Fedeerra 19/10/17 5:15 - 100 commenti

L'home invasion diventa una metafora sociale sull'arrivismo e lo slasher tramuta le sue radici moderne in bulbi insanguinati dal vago sapore retrò. "You're Next" è un prodotto che funziona benissimo, smania di arrivare fino alla fine e ci racconta una storia dove la visione della vita, tra gole squarciate, teste recise e inseguimenti a bruciapelo, cambia nello spazio di una notte.
I gusti di Fedeerra (Drammatico - Horror - Thriller)