Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/08/13 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 29/08/13 01:03 - 8072 commenti

I gusti di Herrkinski

Una ragazza occidentale si reca a Bali per approfondire degli studi sulla magia nera locale; entrerà in contatto con una strega che tramite un sortilegio la trasformerà in un mostro. Horror indonesiano che attinge alla leggenda del "penanggalan", una testa volante (con organi del corpo annessi) che si nutre di sangue umano; il soggetto folkloristico e la relizzazione low-budget lo rendono un film davvero bizzarro, che nonostante effetti grafici tremendi, doppiaggio e recitazione cagneschi mantiene una bella atmosfera e diverte non poco.
MEMORABILE: Il "penanggalan" che succhia il sangue a una donna incinta; La risata diabolica della strega; La lotta finale a suon di incantesimi.

Schramm 21/09/14 15:47 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Dall'Indonesia con orrore, il festival orientale della teratomorfia: colliquazioni a busso, deformazioni d'ogni sorta, dissoluzioni sfigurative che anticipano di qualche metro il primo Raimi, reminiscenze argentiane vaghe e certe al tempo stesso (chi non ha pensato alla Markos alzi la mano), f/x rustici e rudimentali ma efficacissimi, atmosfere pencolanti tra il grottesco spinto e quel certo non so che di trash andante con moto che fa perdonare tutti i tempi morti, la confezione scalcagnata, un finale tagliato con la ghigliottina, un acting improponibile, quasi s'intitolasse Mystics in Bari.

Rufus68 30/09/17 20:37 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Più una curiosità da eruditi del genere che un film. Effetti e scenografie squallidi, ironia inesistente, terrificanti musichine da sintetizzatore anni Ottanta, recitazione sotto il livello della sopportabilità (indimenticabile, sotto tal punto di vista, la loquacissima strega con la ridarella). Curiosi gli ululati che si odono qua e là (saranno lupi d'importazione?).

Anthonyvm 3/02/23 00:23 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Una roccaforte del weird indonesiano, strampalata per quanto concerne il plot (soprattutto se si ha una limitata conoscenza del folklore balinese), ma anche più assurda sul versante grafico: gli effetti visivi, primitivi per ovvie ragioni di età e di budget, sprigionano getti di visionarietà naif che rammentano le evoluzioni cartoonesche dell'House di Obayashi, senza però uno schermo umoristico a mitigarne i riverberi trashoidi. Alle animazioni degne di un esperimento di pop art e all'insania dei make-up si aggiungono un montaggio rudimentale e un doppiaggio inglese da barzelletta.
MEMORABILE: Le rocce infuocate volanti e sghignazzanti; Mutazione in serpente con mega-labbra; La donna-maiale; Lo scontro finale: altro che I maghi del terrore!

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 5 deadly angelsSpazio vuotoLocandina Notte nudaSpazio vuotoLocandina Resurrezione di cuoriSpazio vuotoLocandina Killer sofa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.