Cerca per genere
Attori/registi più presenti

GURU

All'interno del forum, per questo film:
Guru
Titolo originale:Guru
Dati:Anno: 2007Genere: drammatico (colore)
Regia:Mani Ratnam
Cast:Mithun Chakraborty, Abhishek Bachchan, Aishwarya Rai Bachchan, Madhavan, Vidya Balan, Roshan Seth, Mallika Sherawat
Note:Film ispirato alla vita di Dhirubhai Ambani, uno dei più ricchi ed affermati uomini d'affari indiani, partito dal nulla e diventato il magnate dell'industria tessile indiana.
Visite:48
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/8/13 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Saintgifts
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 7/11/17 14:43 - 6562 commenti

Giovane indiano di modeste origini ma molto ambizioso riesce a diventare uno dei più grossi industriali tessili del suo paese: una scalata sociale che lo gratifica ma lo espone anche a rischi ed accuse... Biografico bollywoodiano con gli ingredienti immancabili di quella cinematografia, compresi coloratissimi balletti che ai nostri occhi occidentali rischiano di apparire cavoletti a merenda ma risultano invece la parte più piacevole di questo polpettone affaristico/sentimentale tirato per le lunghe che non si discosta significatamente da analoghi prodotti occidentali. Non brutto, ma noioso.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 25/8/13 12:24 - 4099 commenti

Gurukant Desai, poi Gurubahi e infine Guru, è il personaggio del film; un film diviso in due dove le scene riferite alla vita privata coniugale del magnate assomigliano più a un musical che a una biografia e sono forse le più piacevoli da vedere, in puro stile Bollywood, colorate e coinvolgenti. Evidenziata la spregiudicatezza del personaggio nel condurre gli affari fino ad arrivare sui confini della legalità, anche se questo sembra essere un sistema in comune con altri uomini della stessa categoria. Lungo e ripetitivo, arriva a stancare.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)