Faithful - Corto (1910)

Faithful

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/08/13 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 23/08/13 07:02 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

Dopo averlo investito in auto, l’aitante borghese Adonese aiuta a “ripulirsi” un povero vagabondo, ricevendone in cambio una pelosa fedeltà, dalla quale sarà difficile liberarsi. Una delle incursioni di Griffith nel territorio del comico, in quello che si può tranquillamente considerare un veicolo per il futuro re dello slapstick Mack Sennett, bravo nel tratteggiare la fastidiosa devozione di questo Boudou ante-litteram. Rispetto alle regie “drammatiche”, da notare come la mdp si limiti ad assecondar la narrazione senza alcuna forzatura “artistica. Svelto.

Pigro 28/08/13 10:26 - 9664 commenti

I gusti di Pigro

Anche se cinematograficamente non riserva i colpi d’ala che un lavoro di Griffith farebbe pensare, questo corto riesce a essere molto piacevole e divertente, grazie a un plot da classicissima situazione comica: dopo aver investito un poveraccio, quest’ultimo si appiccica come una piattola al suo ricco investitore-salvatore. Più che le solite gag, qui si lavora di fino sui meccanismi di coppia comico-spalla con trovate gustose che sembrano provenire direttamente dalla commedia o dal varietà. Con un gustosissimo Sennett.

Arthur V. Johnson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Edgar Allan PoeSpazio vuotoLocandina The adventures of DollieSpazio vuotoLocandina The unchanging seaSpazio vuotoLocandina The Gibson goddess
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.