Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/07/13 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 21/07/13 10:37 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Se voleva essere una radiografia contemporanea sui rapporti tra i sessi, non è questo granché. Colpa di una sceneggiatura piatta e troppo banale che non ha mai un guizzo o un’impennata, lasciando freddo lo spettatore così come lo sono le storie raccontate (ma quest’ultimo aspetto forse è voluto). Meirelles continua a fare un cinema troppo “calcolato”, ma stavolta pare che nessuno abbia abboccato. E manca quella qualità visiva (anche la regia è molto ordinaria) che almeno in altri casi aveva palesato. Mediocre.

Capannelle 19/08/13 12:38 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Meirelles, già  autore di un paio di bellissimi film, non riesce stavolta a confezionare qualcosa di significativo anche se tenta di andare oltre il banale e risulta confermata la sua eleganza di ripresa. Colpa di una patina troppo intellettuale, di qualche momento piatto e di incroci narrativi forzati: d'accordo il bodyguard e la sorella, ma che dire dello stupratore e della ragazza? Quasi un Babel con poca anima e il demerito va anche attribuito alla sceneggiatura. Attori ben diretti ma i più noti, Hopkins e la Weisz, rimangono nel limbo.

Homesick 24/05/15 16:25 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Passioni vacue e desideri banali in un intreccio di storie multiple chiuse dal lieto fine per accontentare il grande pubblico dal palato facile. Rimediando ad una sceneggiatura improbabile che tenta di emulare Altman, la regia del brasiliano Meirelles si distingue per il tocco sobrio e discreto anche quando affronta gli attimi più scabrosi e per le recitazioni misurate ottenute dal girotondo di interpreti, i più convincenti dei quali sono, al pari dei rispettivi personaggi, un Hopkins dolce e paterno e un Foster che fa trionfare il cuore e la razionalità su un istinto deviato.
MEMORABILE: Foster che vince i suoi istinti di ex stupratore; La battuta del gesuita riportata da Hopkins.

Galbo 5/04/17 05:53 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Vista la struttura circolare del racconto, il titolo originale rende meglio il senso della storia, piuttosto che l'anonimo titolo italiano peraltro poco calzante visto che poco hanno a che fare con la passione le vicende e i personaggi del film, presi da sensi di incertezza riguardo ai sentimenti ma tutto sommato abbastanza "neutri" e niente affatto passionali. Non aiuta il passare repentinamente da una location all'altra cercando un filo conduttore per lo più forzato, anche se alcuni segmenti sono più riusciti di altri. Tra gli attori, il migliore è Anthony Hopkins.

Fernando Meirelles HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina City of GodSpazio vuotoLocandina The constant gardener - La cospirazioneSpazio vuotoLocandina Blindness - CecitàSpazio vuotoLocandina I due Papi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.