Transit - Film (2012)

Transit

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/07/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 12/07/13 08:03 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

La solita famigliola in crisi costretta a ricompattarsi di fronte ad un pericolo esterno, in questo caso quattro rapinatori in fuga che, per bypassare i posti di blocco, hanno nascosto il malloppo fra i bagagli dei gitanti. Spunto poco originale, dinamiche interne viste e riviste, sviluppi in buona parte prevedibili, ma il film si lascia seguire senza annoiare, per merito del ritmo sostenuto, dell'ambientazione nelle paludi della Louisiana, della faccia patibolare di Frain. Caviezel ne busca parecchie, cosa che da Passion in poi sembra gradire.

Rambo90 24/11/13 23:34 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Storia vista e rivista della famiglia in fuga da rapinatori che hanno nascosto nella loro auto una borsa piena di dollari. Purtroppo il film non si risolleva nemmeno per la confezione, a causa di una fotografia verdognola insostenibile e di un ritmo un po' lasco. Per fortuna ci sono un buon Caviezel protagonista, un cattivo di spessore e qualche noyevole scena action, altrimenti c'era il rischio di addormentarsi prima della fine.

Nando 25/11/13 11:45 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Action abbastanza consueto con sviluppo narrativo non propriamente originale, tuttavia il ritmo è elevato e non ci sono attimi di pausa. Alcune situazioni sembrano poco veritiere, vedi gli inseguimenti. Cast appropriato con Caviezel padre e marito bistrattato e Frain odioso e psicopatico. Per una serata senza pretese.

Galbo 17/07/14 05:41 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

L'ennesimo film su famigliola più o meno disfunzionale (il padre non pare uno stinco di santo, il figlio lo stima poco etc.) vittima inconsapevole di un gruppo di rapinatori malfattori che cerca di recuperare il bottino di una rapina. Tutto è prevedibile, con l'aggravante delle pretese "autoriali" del regista che rifugge l'onesto action alla ricerca delle inquadrature artistiche. Non male ambientazione e prova degli attori. Se ci si accontenta...

Saintgifts 18/03/16 10:43 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Ciò che meno convince è una sceneggiatura che tiene poco conto della realtà e dei comportamenti che si pensa debba avere chi si trova in simili frangenti. Tutto per supportare uno svolgimento spettacolare, con colpi di scena comprensibili, del resto, per creare stati ansiogeni e coinvolgere. Buone le interpretazioni che fanno crescere di livello il film. Non mi è dispiaciuta la fotografia, virata e contrastata, in linea con la truce vicenda. Ben rappresentati i contrasti interni sia della famiglia che dei banditi, necessari a creare tensione.
MEMORABILE: La "tana" del pescatore.

Piero68 14/12/16 09:57 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Difficile commentare un film del genere visto che effettivamente c'è davvero poco da apprezzare e sceneggiatura e caratterizzazioni non fanno altro che riproporre cliché visti e rivisti in tante pellicole similari. Unica nota positiva l'ambientazione ostile e selvaggia della Louisiana, che a volte gioca a favore altre volte contro. Cast non altisonante dove ancora una volta Frain si dimostra caratterista di lusso mentre Caviezel attore per caso. Il resto è solo contorno e la verosimiglianza di alcune situazioni sta a meno di zero.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Seconds apartSpazio vuotoLocandina OverdriveSpazio vuotoLocandina Il vendicatoreSpazio vuotoLocandina L'ultimo boyscout - Missione sopravvivere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.