Would you rather - Film (2012)

Would you rather

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/07/13 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 9/07/13 07:22 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Otto "disgraziati" invitati a un un gioco che ben presto si rivelerà crudele e mortale. Il film di Guy Levy parte con ritmi molto dilatati per poi rivelarsi di ottimo intrattenimento per chi ama vedere le reazioni di persone ridotte all'umiliazione e alla cattiveria pura per salvarsi. Felicissima la scelta di Brittany Snow come protagonista, male invece il telefonato finale e una fotografia mediocre. Mi sarei aspettato qualcosa di più sul versante erotico, visto il tema trattato e la presenza dell'ex pornostar Sasha Grey.

Pumpkh75 30/01/17 13:48 - 1751 commenti

I gusti di Pumpkh75

Funziona alla grande quando il gioco si fa duro (quale scelta faranno i protagonisti? chi morirà? come?), molto meno agli estremi dove c’è sproporzione tra un inizio che prepara prolissamente il finale e lo stesso, francamente troppo intuibile e repentino nel suo voler sbigottire. Qua e là qualche dinamica resta sospesa e lascia a bocca asciutta, grande al solito Combs coadiuvato dagli azzeccatissimi e odiosi Coyne e Robin Taylor. Meno horror di quanto si speri; discreto e nulla più.

Hackett 3/01/20 11:00 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Gioco al massacro prevedibile e intuibile fin dai primi risvolti della narrazione. Questa pellicola contiene comunque alcune peculiarità, fra tutte la presenza di un Jeffrey Combs (vera icona horror) davvero in gran forma. Per il resto si tratta di un horror fatto di attese e crudeltà, che ripropone il consunto tema di una cerchia potente che "gioca" con le vite dei poveracci. Finale crudele ma che riscatta la pellicola dalla media.

Lupus73 26/10/20 14:21 - 1498 commenti

I gusti di Lupus73

Una ragazza vive sola col fratello malato e trova l'occasione della "vita": un gioco (imbandito da un facoltoso tizio) con succulento premio per "l'unico" vincitore. Ambientazione serale con cena in un'elegante villa retrò tanto che pare di trovarsi in uno dei vari "inviti a cena con delitto" usciti dai gialli della Christie; poi inizia il gioco "al massacro" (con fantasiose trovate) in un crescendo spietato che riesce nell'intrattenimento. Ottima confezione, tempi scevri da facili iperattivismi. Horror beffardamente cattivo che non lascia spazio a nessun tranquillizzante ottimismo.
MEMORABILE: Le varie "morali" che fanno tutte capo al concetto di "scelta" e all'indole umana.

Belfagor 18/02/21 16:18 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Le ambientazioni eleganti e la premessa da cena con delitto fanno sperare in un prodotto intelligente ma, una volta cadute le maschere, cade anche l'illusione rivelando l'ennesimo clone di Saw. Troppo forzato nello sviluppo per risultare coinvolgente, troppo inafferrabili i cattivi perché si inneschi un autentico conflitto, troppo altezzoso e urlato il nichilismo di fondo perché il finale "a sorpresa" possa sortire un qualche effetto. Combs sprecato.

Anthonyvm 1/11/21 15:47 - 5705 commenti

I gusti di Anthonyvm

Variante poco exploitativa dei thriller claustrofobici a base di gamemaster pazzoidi (un Jeffrey Combs che incanta come al solito) e dei trapped-movie a sfondo sociale, con otto disperati coinvolti in un gioco mortale a eliminazione per il gaudio del ricco di turno. Lo script mostra qualche instabilità e lo stile visivo è sin troppo insaturo, tuttavia la tensione non dà segni di cedimento e la prova del cast non delude. La scelta di evitare dettagli grandguignoleschi, pur allontanando l'opera dagli stereotipi post-Saw, mitiga l'impatto di certe sequenze. Finale moralista indovinato.
MEMORABILE: L'ottima colonna sonora; Le selvagge frustate sulla schiena; L'arteria perforata; Il petardo nella mano; La scena buñueliana dell'occhio e la lametta.

Daniela 14/02/24 01:10 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Otto persone con un sacco di problemi accettano l'invito di passare una serata nella villa di un uomo molto ricco il cui unico problema è quello di non annoiarsi, e poiché si tratta di un sadico ecco apparecchiato il tavolo per un gioco di società a base di torture assortite... La trama non è certo originale ma è condotta con una certa eleganza, evitando lo splatter per lasciare più spazio all'immaginazione, il ritmo conosce pochi cedimenti e il cast è azzeccato a partire da Combs, perfetto per il ruolo. L'epilogo appare moralistico, però ci può stare, per pareggiare i conti.
MEMORABILE: Il petardo nella mano.

Sasha Grey HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Smash cutSpazio vuotoLocandina The girlfriend experienceSpazio vuotoLocandina The girl from the naked eyeSpazio vuotoLocandina Open windows
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.