Il cuore criminale delle donne - Film (2002)

Il cuore criminale delle donne

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 8/07/13 08:30 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Dopo che un vecchio spasimante respinto le ha trucidato marito e figli maschi, donna Filomena ordina alle sue tre figlie di trattenere le lacrime e reclutare sicari in grado di vendicare il sangue versato... In un Brasile ventoso e feudale, un simil-western al femminile con inquadrature d'effetto, molto curato dal punto di vista visivo, ma piuttosto povero a livello di sceneggiatura, nonostante la palese intenzione di rifarsi a modelli alti (Shakespeare e soprattutto tragedia greca). Più curioso che appassionante, ma si può vedere.

Galbo 16/01/16 06:57 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Non c'è il Brasile delle cartoline turistiche in questo noir ambientato nel paese sudamericano, piuttosto una località aspra e cruenta dove si muovono personaggi che agiscono come in una tragedia greca, con forti passioni orientate all'odio e alla vendetta. Visivamente ricercato, il film adotta ritmi lenti e riflessivi, consoni ad una trama non particolarmente originale ma ben svolta e con reminiscenze "tarantiniane", con un buon gruppo di attori.

Cotola 14/02/17 23:21 - 9012 commenti

I gusti di Cotola

Bizzarro film brasiliano, molto al femminile sotto ogni punto di vista, che si posiziona a metà tra la "tragedia greca" ed il pulp. Francamente non è che ci si diverta poi così tanto, in attesa dell'inevitabile parte finale in cui ci sono però sorprese narrative. E' pur vero che, per fortuna, anche la noia non affiora, ma alla fine si ha la sensazione di aver assistito ad un film un po' vuoto e gratuito. Ma comunque con un suo perché.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La porta apertaSpazio vuotoLocandina Our childrenSpazio vuotoLocandina Three and a halfSpazio vuotoLocandina The screen illusion
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.