Redemption - Identità nascoste - Film (2013)

Redemption - Identità nascoste
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/07/13 DAL BENEMERITO GREYMOUSER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Greymouser 7/07/13 11:48 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Un film d'azione non del tutto banale, con uno Statham più convincente del solito, e che evita - per quanto possibile - i più triti clichè di genere. In particolare, sono banditi il buonismo a buon mercato, gli allegri finali e i sentimentalismi d'accatto. La vicenda è abbastanza articolata, sicuramente più della media degli scarni ed elementari soggetti tipici del cinema d'azione. Un prodotto professionale e gradevole.

Digital 30/09/13 14:31 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Convincente action movie. La trama, a dire il vero, non propone chissà quali novità (lui dopo averne passate di ogni colori, vuol far fuori colui che gli ha ucciso la fidanzata). Ciò che lo rende un buon film è la cura con cui vengono tratteggiati i caratteri dei personaggi (specialmente quello di Statham e della Buzek), dopodiché una regia che pur concedendosi qualche spettacolarizzazione, riesce ad andare al di là del semplice intrattenimento fine a se stesso.

Galbo 14/10/13 05:57 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Il debutto dietro la macchina da presa dello sceneggiatore Steven Kinght avviene con un thriller la cui trama è poco originale; il film merita tuttavia la visone per l'efficace ricostruzione di un contesto ambientale degradato, cupo e violento, non comune in pellicole del genere. La sceneggiatura riserva molta cura alla caratterizzazione dei personaggi e il regista dimostra di possedere una discreta tecnica riservata anche alla recitazione degli attori, con Jason Statham protagonista convincente.

124c 14/10/13 16:32 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Un Jason Statham diverso dal solito, ma pur sempre ex-soldato mercenario, intreccia una difficile realazione con una suora nella Londra dei nostri giorni. Storia d'amore e di violenza, con due interpreti molto bravi (specie Jason Statham che fa del suo personaggio un perdente in cerca di riscatto). Di certo la pellicola non vincerà l'Oscar come miglior film, però sa intrattenere, visto che i due personaggi sono ben tratteggiati, come anche i comprimari che li frequentano. Un action movie urbano tutto da vedere, commovente al punto giusto.

Myvincent 6/05/14 09:03 - 3722 commenti

I gusti di Myvincent

Strana coppia, questa formata da una suora dubitativa e un neo-gangster dal cuore d'oro in una Londra non certo da cartolina illustrata. Ma il racconto è davvero troppo "soap-televisivo" per assurgere alla tipica magia cinematografica, con alcuni passaggi esageratamente artificiosi. Comunque per un'opera prima non va poi tanto male, come prova tecnica di trasmissione...

Gestarsh99 9/05/14 17:15 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

Salito in regia, lo sceneggiatore de La promessa dell'assassino capitalizza avvedutamente luoghi e atmosfere del capodopera di Cronenberg, inflettendo questo cupo noir notturno nel substrato di una Londra ambigua e immorale, abitata da frotte di clochard e taglieggiatori cinesi, mercanti di clandestini e picchiatori di prostitute. Ortocentro dell'amaro viluppo, una catarsi bilaterale, che mobilita tanto l'ex militare di Statham quanto la suora poco canonica della Buzek, entrambi in fuga da un passato di violenze subite e perpetrate, alla volta di una giusta redenzione liberatoria. Avvincente.
MEMORABILE: Statham che scaraventa giù dal grattacielo il picchiatore di prostitute...

Piero68 29/09/14 08:58 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Nonostante la solita iper violenza, questa volta Statham veste dei panni insoliti per lui e poco congeniali. Quando non fa la parte del folle stile Crank o Mean machine, risucendo ad accoppiare un certo umorismo alla sua capacità di "massacrare", diventa uno dei tanti e, immancabilmente, la storia si perde tra centinaia di simili. Ancora una volta c'è una Londra inquietante sullo sfondo, ma con la sceneggiatura ridotta all'osso serve a poco. Doppiaggio scadente.

Nando 7/10/14 01:28 - 3806 commenti

I gusti di Nando

La redenzione di due individui totalmente diversi, un risoluto militare inglese e una misteriosa suora polacca. I sobborghi londinesi vedono le gesta di costoro con ritmo avvincente e qualche adrenalinica scazzottata. Statham è perfetto nel ruolo e regala intensità all'interpretazione, la Buzek è angelicamente tormentata e mostra una bellezza semplice.

Rambo90 11/03/15 22:39 - 7661 commenti

I gusti di Rambo90

Uno Statham diverso dal solito, più introspettivo e drammatico, in un film che definire action sarebbe sbagliato, visto che la storia evita ogni possibile incursione spettacolare per rimanere più realistica possibile. Il risultato è riuscito a metà, forse a causa di un ritmo troppo dilatato e di una trama molto essenziale. Statham bravo come il resto del cast; a essere un po' cadente è la regia.

Furetto60 12/05/15 09:01 - 1192 commenti

I gusti di Furetto60

Non è il solito action con Statham impegnato nella pugna dall’inizio alla fine; non che questo manchi, ma a prevalere è il lato umano. Il rapporto difficile, tanto travagliato quanto ben concepito tra il protagonista e la giovane suora colpisce nel segno riuscendo a coinvolgere senza mai sfociare nel banale. Ne viene fuori un bel film, forse inatteso.
MEMORABILE: Il container zeppo di scatoloni dai quali fuoriescono braccia scheletrite (scena tanto agghiacciante quanto memorabile).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina LockeSpazio vuotoLocandina Serenity - L'isola dell'ingannoSpazio vuotoLocandina Gli amici del dragoSpazio vuotoLocandina Dynamite brothers

Didda23 11/01/22 11:26 - 2424 commenti

I gusti di Didda23

Non il solito action concentrato unicamente alla creazione di scene adrenaliniche, ma un'opera che si valorizza soprattutto nei rallentamenti drammatici con una sceneggiatura (Knight non è uno qualunque...) che mischia le varie componenti senza snaturare troppo il genere di riferimento. Il titolo italico non coglie il richiamo ai traumi bellici del protagonista (I colibrì, traduzione letterale del titolo originale, rifanno vivere a Statham situazioni stressanti). Davvero niente male la liason con la suora (interpretata da una brava Buzek). Formalmente interessante con tocchi geniali.
MEMORABILE: Statham che si impadronisce dell'appartamento; Il cibo regalato ai senza tetto; La resa dei conti alla festa.

Enzus79 20/05/23 22:33 - 2864 commenti

I gusti di Enzus79

Prima pellicola diretta da uno dei migliori sceneggiatori europei (e non solo) in circolazione. Un ex militare, condannato dalla corte marziale per omicidio, si rifà una vita con identità falsa in un contesto criminale. Azione e dramma si mescolano piuttosto bene e il coinvolgimento è di buon livello. Jason Statham perfetto nel ruolo. Discreta la colonna sonora.

Sky84 29/08/23 20:44 - 7 commenti

I gusti di Sky84

Un thriller insolito, particolarmente duro. Bel finale, ambientazione londinese. Jason Statham uno dei migliori attori per il genere in questione, Agata Buzek una novità lieta, degna, piacevole alla vista. Il regista sforna un film onesto e insolito per un genere che ormai si lascia trasportare dalla monotonia. Un film incentrato tutto su Joey Jones, semplicemente! Meritevole.

Rufus68 21/10/23 17:06 - 3819 commenti

I gusti di Rufus68

Peccato perché l’idea di base, nutrita da un simbolismo profondo (riscatto e redenzione), costituiva un notevole trampolino di lancio. Il regista-sceneggiatore alza l’asticella della qualità nei dialoghi, ma esagera disegnando dei personaggi inverosimili (la timida suora, già molestata, poi assassina e pure fornicatrice) e uno Statham che ripete il proprio ruolo di vendicatore (con stress post-traumatico) un po’ stancamente. Ne risulta un prodotto scorrevole e nulla più. Brava la Buzek, figurativamente fuori dai consueti schemi ritagliati per le coprotagoniste dell’action.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 5/10/13 17:08
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Il film è uscito al cinema
  • Discussione Galbo • 6/10/13 20:06
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Film diretto dallo sceneggiatore di La promessa dell'assassino di Cronenberg
  • Discussione Gestarsh99 • 14/05/14 21:29
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il TRAILER ITALIANO


    Non ho ancora visto Locke (2013) ma dopo quest'altro film posso già dire che l'ex-sceneggiatore cronenberghiano se la cava bene anche dietro la macchina da presa.
    Nulla di originalissimo ma il tutto è messo in immagini con gran professionalità e buon senso dello spettacolo.
  • Discussione Galbo • 15/05/14 05:38
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Il TRAILER ITALIANO


    Non ho ancora visto Locke (2013) ma dopo quest'altro film posso già dire che l'ex-sceneggiatore cronenberghiano se la cava bene anche dietro la macchina da presa.
    Nulla di originalissimo ma il tutto è messo in immagini con gran professionalità e buon senso dello spettacolo.


    concordo, peccato che la trama sia appunto un pò scontata
  • Discussione Gestarsh99 • 15/05/14 17:46
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    La trama è ultra-classica però non scade mai nel pedissequo, conserva sempre interesse.