It's a disaster - Film (2012)

It's a disaster

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/06/13 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 25/06/13 11:01 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Mentre si trovano riunite in una villetta suburbana per il consueto brunch fra amici, tre coppie scoprono di essere isolate dal resto del mondo a causa di una imprecisata catastrofe che (forse) lascia loro solo poche ore di vita... Apocalisse da salotto per questo film indipendente americano che mette in scena un gruppo di personaggi simil-woodyalleniani impegnato in una specie di remake comico di Right at Your Door. Gli attori, a partire dal buffo Cross, hanno quasi tutti le facce giuste, le battute non mancano, il divertimento c'è. Magari non molto originale, ma godibile, rinfrescante.
MEMORABILE: L'irruzione del vicino in tuta protettiva; Il dialogo con la coppia di amici ritardatari.

Viccrowley 28/06/13 01:46 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Gruppo di amici (nevrotici e carichi di problemi di coppia) in un interno. Ma forse la fine del mondo è vicina... Sorta di omaggio in salsa dissacrante dell'angocscioso Right at your door con dialoghi velenosi e battute a raffica serviti da un gruppetto di attori davvero azzeccati e con le giuste alchimie di coppia. Si ride di gusto, ma da dentro l'armadio si tirano fuori scheletri di ipocrisia, tradimenti e manie che non difetterebbero in opere con mire ben più alte. Qui restiamo nel campo della commedia buffa, ma il risultato è godibile.
MEMORABILE: Il patito di fumetti si prepara psicologicamente all'apocalisse in una marea di luoghi comuni da comics.

Mickes2 26/11/13 14:36 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

E’ tutto un disastro: i ritardatari, le coppiette al brunch, l’intruso inaspettato, l’apocalisse esterna e silenziosa; e per buona parte anche il film. Commedia da camera basata su personaggi eterogenei ma alla lunga macchiettistici e anche un po’ irritanti, perché il giochetto regge in modo apprezzabile per una buona mezz’ora salvo poi inanellare una raffica sterminata di “frasette giuste”, falsità e ipocrisie lavate con Perlana, ridondanze narrative quantomeno evitabili portando così il tono cinico della prima parte a svanire nel nulla.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La prima cosa bellaSpazio vuotoLocandina Assolutamente famosi!Spazio vuotoLocandina Blek GiekSpazio vuotoLocandina Alla scoperta di Charlie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.