I guerrieri del surf - Film (1993)

I guerrieri del surf

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Favoletta ninja per bambini, questo SURF NINJAS mescola lotte giapponesi con un tentativo di demenzialità (del resto il regista Neal Israel è un recidivo, visto che ha già diretto film come BACHELOR PARTY - ADDIO AL CELIBATO e SCUOLA GUIDA) aggiungendovi tanti buoni sentimenti, bei paesaggi e buone riprese “surfiste”. Si parla di due giovani fratelli (16 e 10 anni circa) orientali, adottati, che scoprono di essere gli eredi di un lussuoso regno nei Mari del Sud. Inseguiti dai guerrieri ninja del perfido colonnello Chi (un Leslie Nielsen con metà faccia coperta...Leggi tutto da una maschera di bronzo), i due e un loro amico americano mezzo scemo vengono aiutati da un ninja buono, che li deve riportare al giusto posto, sul trono del loro regno che fu. Assieme anche a una bella giapponesina destinata a diventare la sposa del fratello grande, il gruppo parte per i Mari del Sud e, raggiunta con surf improvvisati l'isola del colonnello Chi, sconfiggono i cattivi a colpi di spada e pugni e inaugurano il nuovo regno, non più una monarchia ma una repubblica. Dialoghi prevedibili da film di serie Z, un umorismo all'acqua di rose e ingenuità a profusione (il piccolo, veggente predestinato, vede le mosse dei nemici grazie a un videogame portatile) non aiutano certo il film, che diventa così un “baby-movie”, praticamente un cartone animato senza disegni. Leslie Nielsen si vede troppo poco e, salvo in un paio di occasioni, si limita a strabuzzare gli occhi e a sfruttare le solite 3-4 espressioni che l'hanno trasformato da attore di rango in una vera istituzione del cinema demenziale.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 30/11/08 13:43 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Deprimente pellicola zeppa di banalità e di dialoghi rivoltanti a cui non basta la presenza (seppur minima) del grande Leslie Nielsen per risollevarsi dalla mediocrità dove precipita in pochi minuti. Parlare di regia, sceneggiatura o cast è decisamente inutile. Pessimo.

Rob Schneider HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Dredd - La legge sono ioSpazio vuotoLocandina Delitto imperfettoSpazio vuotoLocandina Deuce Bigalow: puttano in saldoSpazio vuotoLocandina L'altra sporca ultima meta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.