Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RAPUNZEL - LE INCREDIBILI NOZZE

All'interno del forum, per questo film:
Rapunzel - Le incredibili nozze
Titolo originale:Tangled Ever After
Dati:Anno: 2012Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Nathan Greno, Byron Howard
Cast:(animazione)
Visite:169
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/5/13 DAL BENEMERITO NIPO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 16/6/13 20:37 - 10320 commenti

Cortometraggio che si può a tutti gli effetti considerare un mini sequel di Rapunzel. Protagonisti due tra i personaggi più riusciti del film principale: il cavallo Maximus e il camaleonte Pascal. I due tentano di recuperare gli anelli nuziali accidentalmente perduti. Il corto segnato da gag visivamente riuscitissime e da un ritmo assai elevato. Tecnica di animazione impeccabile come sempre in queste produzioni. Da vedere.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 15/6/13 8:31 - 6961 commenti

Quando la fiaba finisce, si scatena la comicità più sfrenata. Il séguito di Rapunzel non è solo l’atteso matrimonio, ma una tragica sequenza di catastrofiche vicissitudini che il cavallo e il camaleonte causano e attraversano per recuperare gli anelli. L’incalzare degli eventi è travolgente, divertentissimo, spassosissimo: alla classica ironia si aggiunge una verve pirotecnica che strappa risate continue. Una “comica” da cinema muto potenziata da un’animazione superlativa. Imperdibile per qualche minuto di buonumore, che rimarrà a lungo.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Gugly 17/3/17 21:58 - 936 commenti

Esilarante microsequel del film che valorizza giustamente gli animali "spalla" dei protagonisti: tra gag accumulate alla velocità delle pellicole anni 20-30 e citazioni di film tutte da cogliere (Il signore degli anelli, addirittura Shining!) ci chiediamo se Maximus e Pascal riusciranno a rimediare al guaio in tempo per la cerimonia... si perderà il regno? L'ironia scanzonata regna sovrana, è proprio il caso di dirlo.
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Rambo90 16/6/16 0:41 - 5130 commenti

Corto-sequel di Rapunzel, divertente e velocissimo, zeppo di gag che sfruttano due personaggi minori del film promuovendoli a protagonisti. Non ci sono cattivi né complotti magici ma semplicemente un pretesto comico per innescare un lunghissimo e spiritoso inseguimento agli anelli perduti degli sposi. L'animazione è ottima, la stessa dei classici moderni e la regia saggiamente affidata agli autori del film ispiratore. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Pinhead80 5/1/17 13:28 - 2980 commenti

Bellissimo cortometraggio che vede come protagonisti Maximus e Pascal incaricati di porgere le fedi nuziali agli sposi. Non c'è veramente un attimo di tregua dall'inizio alla fine e seguiamo con piacere tutte le vicissitudini che portano i due a recapitare dopo tanta fatica gli anelli. E' un corto che fa venire la voglia di vedere il film, di cui questo spezzone può considerarsi una sorta di sequel, anche a chi ancora non l'ha visto. Una risata dietro l'altra.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La faccia degli sposi nel vedere come si sono conciati Maximus e Pascal.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Nipo 27/5/13 10:16 - 40 commenti

Bel corto in 3d che racconta le nozze di Rapunzel, dopo il film originale. Il cortometraggio è una scusa per una serie di gag esilaranti tra Pascal, il camaleonte e Maximus, il cavallo, alla ricerca delle fedi nuziali perdute. Il corto è frenetico, calcolato al secondo con gli incastri tra una gag e l'altra, geniali e naturalmente assurde (anche se "giustificate"). Colori, musica, animazione curati come fosse un lungometraggio; un ottimo breve sequel a un film validissimo. Da vedere sul dvd di Cenerentola.
I gusti di Nipo (Animazione - Fantascienza - Horror)