Cerca per genere
Attori/registi più presenti

WATER

All'interno del forum, per questo film:
Water
Titolo originale:Water
Dati:Anno: 2012Genere: antologia (colore)
Regia:Vari
Cast:Ismael Ismael, Mohamed Abo-Lil, Shimrit Lustig, Tomer Shoov, Suhel Haddad, Yona Rozenkier, Amitai Ashkenazi, Yoel Rozenkier, Miriam Zohar, Saleh Bakri, Ziad Bakri, Mohammed Bakri, Aharon Almog, Yedidia Vital, Hila Vidor, Mickey Leon, Bar Sade, Shady Srour
Note:Sette corti commissionati dall’Università di Tel Aviv sul tema dell’acqua: “Still Waters” di Nir Sa’ar e Maya Sarfaty (Israele); “The Water Seller” di Mohammad Fuad (Palestina); “Raz and Radja” di Yona Rozenkier (Israele); “Eye Drops” di Mohammed Bakri (Palestina); “Kareem’s Pool” di Ahmad Bargouthi (Palestina); “Drops” di Pini Tavger (Israele); “Now and Forever” di Tal Haring (Israele).
Visite:81
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/5/13 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro


Pigro 26/5/13 9:43 - 6615 commenti

Il soggetto dei 7 corti sarebbe l’acqua, ma il vero tema è quasi ovunque (a parte l’intimista Drops) la convivenza tra israeliani e palestinesi: declinata dai primi in fiction che sono parabole amare, e dai secondi in docufilm che mostrano la vita quotidiana nei territori occupati (a parte il bell’Eye Drops di Bakri sulla strana amicizia con un’anziana ebrea). Dalla storia vera della piscina nella valle dei limoni all’incontro quasi farsesco tra il soldato e il contadino, lampi narrativi per interrogarsi sui problemi di quella regione.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)