The Frankenstein theory - Film (2013)

The Frankenstein theory

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/05/13 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 19/05/13 12:10 - 5275 commenti

I gusti di Puppigallo

Quando la solita parte noiosa di dialoghi e ricerca, che contraddistingue queste produzioni fintodocumentaristiche, finisce per essere migliore di quella dove finalmente la creatura fa la sua a dir poco sfuggente comparsa, allora vuol dire che c’è più di qualcosa che non va. Il tutto regge (già a fatica) finchè il protagonista continua ad essere preso per un idiota, vista la sua teoria; e sia lo sciroccato con pistola, che la guida (il racconto dell'orso assassino) possono anche avere un loro perché. Ma poi si finisce nell’ultrabanale, sconfinando persino nel ridicolo. Pellicolaccia.
MEMORABILE: La guida considera pericolosi anche i trichechi (sulla terraferma? Non mi sembrano dei velocisti); "Sono tuo amico" (ottimo approccio..."complimenti")

Greymouser 23/05/13 21:36 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Un film dove non solo il ridicolo è sempre in agguato, ma spesso esce allo scoperto e vince su tutti i fronti: realizzazione tecnica pessima, aggravata dal solito snervante espediente delle riprese in soggettiva e dal mockumentary-concept; un soggetto balzano di suo, declinato e sviluppato puerilmente; recitazioni men che amatoriali. Non interessa, non diverte, non spaventa. Semplicemente, non è.

Werebadger 25/05/13 13:27 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Partito bene, il film si rivela un po' deludente. L'idea di base era ottima (il romanzo di Mary Shelley basato su una storia vera, la creatura nascosta nei boschi dell'Alaska), ma il finale si rivela scontato e già visto (avrei preferito magari la scoperta di un qualche mostruoso laboratorio segreto alla Human centipede, più chiarezza sulla natura del mostro e sull'esperimento che gli ha dato vita, accennato molto vagamente nel film). Certo, la tensione non manca, ma a visione terminata resta il sapore amaro dell'occasione sprecata.
MEMORABILE: I ruggiti di Franky nella notte; Il racconto della guida sull'attacco dell'orso (mi ha ricordato il racconto di Quint sulla Corazzata Indianapolis).

Anthonyvm 5/04/21 15:49 - 5689 commenti

I gusti di Anthonyvm

Due buoni punti di partenza: la teoria che il romanzo di Mary Shelley sia tratto da una storia vera da una parte, l'idea di girare un The Blair witch project sulla neve dall'altra. Combinare questi due spunti porta a un effetto di banalizzazione reciproca. La tecnica del found-footage è qui usata a sproposito, fra effetti sonori e montaggi truffaldini da denuncia (il primo attacco in diretta), senza contare che attori e dialoghi non convincono praticamente mai. La creatura di Frankenstein, inoltre, si comporta come un semplice bigfoot (tanto vale vedersi Willow Creek). Da evitare.
MEMORABILE: L'omone di colore aggredisce la crew; I ruggiti nella notte; Il cadavere mutilato della guida; L'evidentissimo stacco durante l'assalto "in diretta".

Christine Lakin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Blue demonSpazio vuotoLocandina American Party - Due gambe da sballoSpazio vuotoLocandina Costi quel che costiSpazio vuotoLocandina Una bionda per papà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.