Ossessione fatale - Film (1987)

Ossessione fatale

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/13 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 9/05/13 01:33 - 2901 commenti

I gusti di Buiomega71

Thriller aussie che paventa poliziotti maniaci in supermarket horror in notte di tregenda. Al suo primo film, Hopkins dispensa tutta la frittura dello slasher americano, ma lo fa con stile visionario e non comune (grazie anche alla fotografia ricercata di Peter Levy). Lo sbirro maniaco colpisce con maschera e parrucca alla Carrà, per poi agghindarsi come Schwarzy in Commando. Script minimale e gore latitante, mentre ci guadagna la tensione. Tipicamente ottantiano, quasi videoclipparo, ma con soluzioni visive quasi sperimentali. Prove generali per Cuba libre.
MEMORABILE: Lo sbirro sadico e minaccioso sul cornicione; Fiamme ossidriche, balestre e mazze da baseball in azione; Le visioni quasi cyberpunk.

Daidae 21/04/17 11:06 - 3169 commenti

I gusti di Daidae

Scadente e brutta farsaccia thriller. Non potendo evlare il finale mi tengo dentro la sensazione provata verso in chiusura. Violenza sottozero e film del quale ho apprezzato solo alcune scene "acrobatiche" ben fatte. Per il resto cast ignobile di ragazzini, musiche pessime e ridotte all'osso, locazioni poverissime, capigliature oscene.
MEMORABILE: Il tentativo di indovinare una password tirando parole e numeri a caso. Cosa ci fa un gattino dentro un centro commerciale chiuso di notte?

Stephen Hopkins HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nightmare 5 - Il mitoSpazio vuotoLocandina Predator 2Spazio vuotoLocandina Blown away - Follia esplosivaSpazio vuotoLocandina Spiriti nelle tenebre
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.