Panic attack! - Corto (2009)

Panic attack!
Media utenti
Titolo originale: Ataque de pánico!
Anno: 2009
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/04/13 DAL BENEMERITO REBIS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rebis 21/04/13 11:28 - 2339 commenti

I gusti di Rebis

Robottoni alieni attaccano il Pianeta Terra e lo distruggono: non accade altro nel disaster-short di Fede Alvarez; ma dopo avere fatto il giro del globo a furor di popolo, gli è bastato bussare alla cigolante porta della Ghost House Picture di Sam Raimi per farsi mettere in cantiere una versione estesa e ottenere - nientemeno - la regia del remake de La casa. Ne circola una copia senza effetti speciali - tutti realizzati in post produzione - che andrebbe visionata congiuntamente per valutare le reali capacità del registica: quelle tecniche e ingegneristiche, invece, sono fuori discussione.

Pigro 9/05/13 08:41 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Il breve corto si esaurisce ben presto nella sua elementarietà narrativa: l’attacco di misteriosi robot giganti e astronavi su Montevideo per distruggerla. Tutto qui. Ma l’eccellente resa degli effetti speciali e un bel senso di climax (la prima, parziale apparizione nella nebbia sull’acqua attraverso gli occhi di un bimbo è notevole) sostenuto anche da una musica implacabile, danno alla visione un pathos certamente muscolare ma anche emozionante. Classico corto che aspira a una versione lunga, ma già così si vede con piacere.

Daniela 10/05/13 16:05 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Pare che nuova Casa, diretta dal regista uruguaiano con la benedizione di Raimi, sia una ciofeca immonda. Se è vero, peccato perché questo corto prometteva assai bene: trama basica - robottoni che distruggono Montevideo seminando il panico del titolo - ma effetti speciali ben fatti, una sequenza di apertura suggestiva (l'apparizione dei mostri metallici vista con gli occhi colmi di stupore di un bambino), una colonna sonora azzeccata. Insomma, Fede ci aveva dato una speranza...

Faggi 21/01/19 23:05 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Dall'Uruguay un cortometraggio fantascientifico che all'epoca della sua circolazione attirò l'attenzione di Sam Raimi; realizzato con pochissimi soldi ma con perizia ed estro tecnico notevoli (mano ferma e occhio di lince in tutto l'apparato effettistico di pura spettacolarità). Sarebbe stato ottimo, indifferentemente, come videoclip per musica sperimentale e di nicchia (il ruvido noise dei Pansonic, per esempio) o pop e mainstream (in questo caso i suoni geometrici e sincopati dei Daft Punk).

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Aldo dice 26x1Spazio vuotoLocandina PuddlesSpazio vuotoLocandina GotchaSpazio vuotoLocandina Downtown
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.