Femme Fontaine: killer babe for the CIA - Film (1994)

Femme Fontaine: killer babe for the CIA
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Femme Fontaine: killer babe for the C.I.A.
Anno: 1994
Genere: action (colore)
Note: Distribuito dalla Troma productions. Primo film della Troma scritto e diretto da una donna.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Calma: sotto questo lungo quanto improbabile titolo si nasconde l'ennesima distribuzione Troma. Purtroppo FEMME FONTAINE non è l'altezza nemmeno dei peggiori “Troma-movies” e il risultato è veramente deprimente. Nato forse come triste parodia dei film di spionaggio alla NIKITA, FEMME FONTAINE è di una noia mortale, finendo presto per annacquare le "migliori" intenzioni al punto di confondersi con gli Z-movies più aberranti. Certo, ci sono le solite “tettone ipersiliconate”, qualche timido effetto splatter, qualche indubbia caduta di gusto spassosa, ma nel complesso è l'intreccio a non convincere: perché distrarre lo spettatore con un plot...Leggi tutto intricatissimo e colmo di incongruenze? Chi mai guarderà un film Troma con l'intenzione di seguire attentamente la trama? L'inserimento del club di paranazisti acclamanti il ridicolo “White power” è divertente, la mescolanza di generi giova all’immagine della sua casa distributrice, ma mancano del tutto gli spunti che hanno fatto grandi film come THE TOXIC AVENGER, quel ridondante cattivo gusto che si traduceva in grondanti colate di sangue e liquidi viscosi. Qui l'unica cosa ampiamente riscontrabile dalla prima all'ultima sequenza è l'impressionante povertà di mezzi, il carattere da low-budget peraltro mai nascosto negli altri film targati Troma ma altrove risollevato da genialate anticonformiste. Non si capisce mai dove stia il confine tra la parodia e il tentativo reale di creare un film di spionaggio di serie B. Quindi FEMME FONTAINE è il lato più deteriore del trash. Un pregio?

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 9/08/07 22:32 - 3807 commenti

I gusti di Undying

La visione del film mette a dura prova i nervi dello spettatore, anche di quello più ingenuo. La messa in scena segue uno sviluppo che sembra non essere sorretto da una sceneggiatura ed i dialoghi (che definire sciocchi è un complimento) rasentano la demenza senile. Non che aggiunga valore la presenza di un cast femminile che sembra raccattato ai bordi di strada. Non ha senso, non fa ridere, non fa paura e non diverte. Annoia e tanto: non a caso è la sola regia/sceneggiatura/produzione della regista (?) Margot Hope.

Fabbiu 7/12/08 16:00 - 2133 commenti

I gusti di Fabbiu

Il suo difetto è di non riuscire nella parodia quanto invece nelle caricature degli stereotipi. Ancora: non ha molta coerenza con i titoli Troma perché non ha la stessa carica anarchica-alternativa: a parte qualche svastica, una tortura e qualche corpo mezzo nudo di donna, tutto il resto vien confuso da una sceneggiatura squilibratissima e dialoghi noiosi. Insomma, vien da considerarlo più che un Troma come un action di serie B, con la conseguenza però che in questo ambito ha qualcosa di più rispetto ai film simili: un soggetto mal diretto ma inusuale.

Daidae 29/06/10 18:05 - 3163 commenti

I gusti di Daidae

Non ho mai apprezzato i "capolavori" del cinema-spazzatura targati Troma, ma questo è davvero oltre ogni limite. Noioso, vacuo e stupido. Indescrivibili il cast e la regia. Consiglio la visione solo a chi vuole conoscere il limite della bruttezza cinematografica. Siamo prossimi allo zero assoluto.

124c 20/09/11 17:42 - 2911 commenti

I gusti di 124c

Film Troma incentrato sulle imprese di una spia (Margot Hope), che deve vendicare le morti del padre e del suo sensei cinese, uccisi da una gang di neo-nazisti. Come un Bebo Storti d'annata direbbe: "questo è un film troooppo pulp per i gusti miei", ma anche incasinato forte. Margot Hope è bella, certo, ma i personaggi sembrano messi là, in scena, solo perché sono pagati per farlo. Fa paura? No. Fa ridere? Nemmeno. C'è azione? Poca e quella che si vede è girata anche male. Eppure i personaggi c'erano tutti. Due, ma solo per la burrosa Margot.

Buiomega71 26/09/11 10:48 - 2899 commenti

I gusti di Buiomega71

Una interessante rivisitazione del mito di Nikita in un gradevole action che di tromesco ha ben poco. Spietata e determinata killer, minata dalla solitudine (che si lascia andare a autoerotismo spiando i propri vicini fare all'amore), non risparmia naziskin, naziste lesbo, squallidi produttori di film porno alla 8mm che assomigliano a Ron Jeremy, mafia cinese e monaci buddisti. Un virulento caleidoscopio di azione, grottesco e spy story, dove la Hope non gira nemmeno malaccio. Puro cinema grindhouse alla Ciro Santiago. Bona la Hope. Curioso.
MEMORABILE: L'attacco al tempio buddista; La tortura al naziskin nella vasca da bagno; La roulette russa alla kapo nazista; La faccia squagliata del padre.

James Hong HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Vediamoci stasera... porta il mortoSpazio vuotoLocandina La cortina di bambùSpazio vuotoLocandina ChinatownSpazio vuotoLocandina Una strana coppia di suoceri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.