Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE PUNISHER: DIRTY LAUNDRY

All'interno del forum, per questo film:
The Punisher: Dirty Laundry
Titolo originale:The Punisher: Dirty Laundry
Dati:Anno: 2012Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Phil Joanou
Cast:Thomas Jane, Ron Perlman, Sammi Rotibi
Note:cortometraggio della durata di 10 min. che riprende il personaggio Marvel di The Punisher, già interpretato da Jane nel 2005 nel film omonimo diretto da Jonathan Hensleigh
Visite:239
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/4/13 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Rambo90
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Pigro
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Buiomega71


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 3/5/13 20:05 - 10382 commenti

Cortometraggio decisamente riuscito il cui protagonista è il Punisher cinematografico, Thomas Jane. In questo caso, il vendicatore affronta una banda di molestatori. Il film è contraddistinto da un ritmo incalzante con un'escalation di violenza esplosiva che non si fa mancare una robusta dose di ironia. Buona la prova del cast.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 1/5/13 10:07 - 6997 commenti

Anche i giustizieri si lavano i calzini, meglio se in una lavanderia a gettoni, meglio se senza troppo casino per strada. Ecco tornato The Punisher (e pure il suo interprete), costretto a massacrare ancora una volta una gang di cattivi che molestano gli abitanti di una strada. Il corto è girato molto bene e le scene più cruente hanno la loro buona dose di impressionante efficacia. Ma il cuore del lavoro è la sobria ironia sull’indolenza dell’eroe trascinato all’azione per forza, ben bilanciata dal trucido cinismo del perdente Perlman.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 4/4/13 14:05 - 7139 commenti

Una banda di teppisti prima mena tre ragazze poi picchia di brutto un bambino, sotto gli occhi apparentemente impotenti di un tizio che sta lavando i panni in una lavanderia a gettone. Ma il tizio è Frank Castle, meglio noto come The Punisher, e quindi i giovinastri avranno a vedersela con lui ed il suo amico Jack Daniel's... Mini film ad alto tasso di violenza, condita con molto ironia, in cui Jane risulta più convincente che nel lungometraggio precedente. Perlman è il negoziante paralitico da cui Jane acquista l'arma letale.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 5/4/13 18:33 - 5160 commenti

Un corto sorprendente, sia per la buona confezione che per il tasso particolarmente alto di violenza. Jane è il mio Punisher preferito; mi è piaciuto molto il film precedente e l'ho apprezzato anche qui, sebbene la durata sia breve e non accada nulla di davvero particolare.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Buiomega71 28/2/18 19:44 - 1773 commenti

Certo siamo a livelli ben superiori della pessima trasposizione del 2004 sempre con Thomas Jane e Joanou è regista tostissimo (anche se in questo corto si avvertono patine videoclippare un po' fastidiose). Il problema è che la solfa è sempre quella: le solite gang afroamericane, le prostitute, i ragazzini, i veterani sulla sedia a rotelle che ormai sfiancano anche dopo 10 minuti. Splatter in un'orrida CG, violenza fumettosa che manco Ken il guerriero e chiusa sulla maglietta del Punisher. Preferisco le tamarrate anni '80 della Cannon e il punitore di Dolph Lundgren.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'accendino poggiato per terra e i sandali della prostituta; La macchina acchiappaorsetti mal funzionate; La differenza tra giustizia e punizione.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)