Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/03/13 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 22/03/13 19:00 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Musicarello mediocre un po' stancante, a lungo andare, con canzoni brutte (a parte una di Patty Pravo e l'altra di Carmelo Pagano) ma come spesso accade in questo genere con momento invece discreti. Il tema musicale di Micalizzi se non è un plagio allora è lo stesso di Morricone per In ginocchio da te. Discutibile far doppiare Vittorio Congia da Ferruccio Amendola; in più in una scena si sente parlare il commissario senza che questi apra la bocca (che brutto errore!)

Panza 13/02/19 21:31 - 1834 commenti

I gusti di Panza

Il colpo di fulmine del biondo protagonista serve a inserire le varie canzoni dei Giganti in una formula già sperimentata in tanti musicarelli dell'epoca: qui però nemmeno la simpatia di Taranto (vera icona del genere) e Congia sopperisce alla povertà di trama e alle languidità e smancerie che si sentono spesso e volentieri. Non vengono sfruttati nemmeno bene gli esterni capresi, tanto che per la maggior parte del tempo si rimane all'interno di un tetro grand hotel. Bellissima la Pravo che canta l'ottima "Ragazzo triste".

Il Dandi 13/05/20 15:24 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Musicarello singolarmente incentrato sulle canzoni di un complesso (I Giganti) anziché di un solista (ma come rinforzino c'è anche Patty Pravo): l'immancabile love story osteggiata da differenze di classe (must del genere) è però affidata ad altri - incolori - protagonisti, sabotati da un Rassimov acerbo ma già villain nato. Si fatica quando non sono in scena Nino Taranto (specialista comico del filone) e le rockstar della situazione: doppiati nelle parti non cantate, ma Enrico Maria Papes mantiene comunque il suo proverbiale timbro baritonale.
MEMORABILE: Il "videoclip" di "La bomba atomica" eseguita dai Giganti, prima che suonare su un tetto diventasse di moda.

Reeves 12/03/22 00:31 - 2174 commenti

I gusti di Reeves

Musicarello decisamente minore che schiera i Giganti (memorabile il loro concerto sul tetto ante litteram, con le parole cantate in netto fuori sincrono rispetto ai movimenti della bocca), una Patty Pravo visibilmente poco interessata e davvero poco altro. Dei ruoli abituali secondari abbiamo Nino Taranto e Vittorio Congia qui quasi protagonista, nonché Wanda Capodaglio che ha formato decine di attori all'accademia d'Arte drammatica ma che qui si dimostra fuori parte.

Vittorio Congia HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina 5 marines per 100 ragazzeSpazio vuotoLocandina Sua Eccellenza si fermò a mangiareSpazio vuotoLocandina Gerarchi si muoreSpazio vuotoLocandina 2 samurai x 100 geishe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Musiche Lucius • 16/08/22 22:10
    Scrivano - 9063 interventi
    Nel film Patty Pravo canta "Ragazzo triste" e "Respect".