Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/03/13 DAL BENEMERITO PAULASTER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Paulaster 22/03/13 10:18 - 4391 commenti

I gusti di Paulaster

Alcolista lui, alcolista lei. Anzi, lei dopo smette. Commedia agrodolce sul tema della responsabilità o di un certo approccio al mondo. Il ritmo è blando e si apprezza una certa onestà nel rappresentare ciò che può essere indicatore di problemi sociali o lavorativi molto seri. La seconda parte vira sull’amaro e la breve durata complessiva ne giova (compresa la regia, che finisce le soluzioni).

Nando 8/10/13 17:00 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Il problema dell'alcolismo di una giovane coppia sposata. Discreta l'analisi dei due protagonisti, lievemente didascalica la descrizione degli incontri terapistici. Buona la scelta di affrontare una piaga sociale troppo spesso sottovalutata. Seconda parte meno spenseriata con finale agrodolce.

Daniela 2/04/15 08:32 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Coppietta ad alto tasso alcolico entra in crisi quando lei, che regge meno bene la sbornia, decide di entrare in un gruppo di alcolisti anonimi... Adottando uno stile realistico che mostra gli aspetti sgradevoli della dipendenza senza enfatizzarli, il film cerca di evitare sia gli eccessi melodrammatici che le soluzioni concilianti e, grazie alla buona prova del cast, si fa seguire con un certo interesse, pur poco apportando al sotto-genere, già esplorato con maggiore incisività in altre opere. Vedibile ma anche prescindibile.

Il ferrini 16/04/21 02:39 - 2345 commenti

I gusti di Il ferrini

Formidabile la Winstead (una delle sue prove migliori assieme a 10 Cloverfield Lane), che per interpretare questo ruolo ha frequentato realmente per mesi le riunioni degli alcolisti. Bravo anche Aaron Paul, e in generale tutti i personaggi secondari (la madre e la preside soprattutto) risultano tridimensionali. È un film sul diventare adulti, che a una lettura attenta utilizza l'alcol più da pretesto che come tema centrale, ed è girato senza facili cliché e melodrammi. Una piacevole sorpresa.
MEMORABILE: "Amarsi è facile, è il resto della vita ad essere un casino".

Megan Mullally HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina 110 e frodeSpazio vuotoLocandina Will & GraceSpazio vuotoLocandina Un allenatore in pallaSpazio vuotoLocandina A proposito della notte scorsa...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 27/03/13 22:46
    Risorse umane - 9970 interventi
    In DVD per Sony Pictures dal 2 Aprile 2013.