Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNA VITA QUASI PERFETTA

All'interno del forum, per questo film:
Una vita quasi perfetta
Titolo originale:Life or Something Like It
Dati:Anno: 2002Genere: commedia (colore)
Regia:Stephen Herek
Cast:Angelina Jolie, Edward Burns, Tony Shalhoub, Christian Kane, James Gammon, Melissa Errico, Stockard Channing, Lisa Thornhill, Gregory Itzin, Max Baker, Andromeda Dunker, Jesse James Rutherford
Visite:93
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/3/13 DAL BENEMERITO FURETTO60

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Giacomovie
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Furetto60


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 2/2/18 6:42 - 10323 commenti

Dietro l'apparenza di una commedia leggera si celano verosimilmente, nelle intenzioni dei realizzatori del film, "sottotesti" riguardanti le seconde occasioni e discorsi sulla necessità di vivere pienamente la vita. Peccato che la realizzazione sia davvero mediocre e sia penalizzante la scelta della Jolie, donna certo affascinante ma a cui manca (per citare una battuta del film) il "quid". Molto meglio il suo partner, il sottovalutato Burns. Pessimo il doppiaggio italiano.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Giacomovie 13/11/13 20:14 - 1261 commenti

Un film quasi tutto imperfetto. Quella della revisione della propria vita è un'idea pluririciclata dal cinema che suscita sempre dell'interesse, ma in questa commedia-drammatica viene troppo alleggerita e mal sfruttata. Quindi non perfetto come film ma ideale solo per gli spunti di riflessione. Angelina Jolie in versione Barbie non è il massimo.
I gusti di Giacomovie (Drammatico - Erotico - Sentimentale)

Furetto60 14/3/13 12:25 - 1129 commenti

Commedia sentimentale intrisa di buonismo e luoghi comuni, stucchevole come 20 meringhe mangiate contemporaneamente. Il copione offre alla Jolie la possibilità di sfornare un’interpretazione che sa più di autocelebrazione che di bravura, tanto che il contorno assume il valore di mera comparsa, per quanto si sforzi il maschietto coprotagonista tanto alternativo e tanto belloccio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Si salva la scena del servizio sugli scioperanti che cantano Satisfaction, finendo per coinvolgere spettatori e questurini.
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)